• User Attivo

    Posizionamento su Bing migliore di quello Google

    Sto lavorando su alcune chiavi di ricerca molto competitive che mi stanno creando non pochi problemi su Google (oscillazione tra le ultime 80-100 posizioni e non si riesce a fare nulla per risalire, nonostante le penalizzazioni rimosse da diversi mesi), mentre su Bing sembrano essere decisamente meglio posizionate. Quello che mi interesserebbe capire è se esista qualche particolare accortezza per i siti in Bing, a me non ne risultano ma magari trovo qualcuno con più esperienza in merito.


  • User Attivo

    Qualche tempo fa ho fatto una ricerca sulle tecniche di posizionamento su Yahoo e Bing.
    Da quello che ho trovato in giro (niente esperimenti) sembra che su Bing influenzi maggiormente la qualità onpage della pagina che contiene il backlink verso il tuo sito, piuttosto che l'autorevolezza del dominio.
    In sostanza, sembrano essere più influenti 2 backlink da siti poco conosciuti, ma che onpage abbiano la keyword nel titolo della pagina, piuttosto che ricevere un link casuale da un dominio autorevole.

    Questa teoria sembra valida, in quanto il Trust Rank di Google, che assegna l'autorevolezza ad un dominio, è di fatto proprietà di Google.. quindi su Bing non dovrebbe esserci.

    Facciamo un test?


  • User Attivo

    Grazie della risposta laborseo,

    la cosa peraltro sembra coerente con il mio caso, visto che non si riesce ad ottenere link da domini autoritativi in quasi nessun caso (esagero, ma sembra proprio così purtroppo). Sì, se vuoi possiamo provare un test, anche direttamente sulle pagine in qeustione per capire cosa succede.