- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Difficoltà nell'avere aiuto
-
Difficoltà nell'avere aiuto
Ho un grosso problema: come avrete intuito dal titolo, gestisco un forum del quale però, io sono l'unico membro dello staff da tempo immemore. Malgrado io abbia un gruppetto di utenti che visitano regolarmente, nessuno ha il tempo o la voglia di darmi una mano.
Sinora ho preferito evitare di elemosinare aiuto, ma ormai dubito di avere altra scelta: sapete consigliarmi il modo migliore per cercare aiuto in persone, almeno per ora, esterne al forum?
-
Potresti provare, se esistono, su forum che trattano il tuo stesso argomento a chiedere se qualcuno è intenzionato ad entrare a far parte dello staff del tuo forum.
Se lo fai nel modo corretto non dovrebbero "accusarti" di voler portar via utenti o altro.
-
E' proprio il modo corretto che non so quale sia, senza contare l'ostilità tra forum che negli ultimi tempi mi sembra sia pure cresciuta. Penso a messaggi privati inviati a membri con cui ho stretto "amicizia" che reputo validi.
-
La moderazione di un forum è questione delicata, quindi se riesci a portare dalla tua "amici" ben venga.
L'alternativa è quella di offrire qualcosa in cambio per il lavoro prestato da parte delle persone.