• User Attivo

    Dimezzate le visite in un anno... Panda?

    Salve a tutti,
    in meno di un anno ho visto le visite al mio sito pressoché dimezzate, con un perdita di posizioni nelle serp che ha interessato un po' tutte le parole chiave principali. Il precedente cms (joomla) mi creava costantemente url duplicate ed ero arrivato ad avere circa 1000 pagine indicizzate nonostante quelle reali fossero 400 più o meno. Così in preda alla rabbia ho deciso per la migrazione a Wordpress (12 agosto 2013 era online WP), che ho fatto manualmente per evitare qualsiasi problema, lasciando oltre il 99% delle url identiche.

    Oggi, poco più di un mese dopo le cose non sono migliorate (forse è presto, forse non era Joomla il problema), anzi. L'unico dato positivo che mi ritrovo (oltre una migliore gestione del sito, oggi decisamente più al passo coi tempi) è il calo a zero delle url duplicate e naturalmente una miriade di pagine non trovate (tutte quelle che si era inventato Joomla, e ce ne sono di assurde) che costantemente cerco di far cancellare dall'indice.

    Non capisco se è l'inizio di un (lento?) declino, se ancora Google non ha ben compreso il cambio di cms, se lo ha digerito e non gli è importato più di tanto... e sinceramente non so cosa potrei fare per migliorare la situazione se non continuare a inserire contenuti di qualità.

    Perdo terreno ne confronti della concorrenza, due anni fa ogni cosa che aggiungevo era oro (subito ai primi posti), oggi vengo snobbato.

    Dominio:
    myusa . it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2009
    Cambiamenti effettuati:
    da Joomla a Wordpress
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    contenuti
    Chiavi:
    n.d.
    Sitemaps:
    Si