• User

Curiosità su eventuale penalizzazione

Salve,
    ho una curiosità riguardante un eventuale penalizzazione per contenuti copiati.
    In pratica ho realizzato un sito su cui cercare eventi in campania e con una breve registrazione inserire un evento o una location da pubblicizzare.
    Gli utenti che vogliono creare degli eventi hanno la possibilità di inserire l'id evento da facebook per generare automaticamente l'evento prendendo, tramite le API di fb, descrizione, luogo, indirizzo e info. Qui nasce il mio dubbio: Secondo voi gli eventi che vengono generati tramite facebook sono considerati contenuti copiati?

Dominio:
    campaniaeventi.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2013
    Cambiamenti effettuati:
    no
    Eventi legati ai link:
    .
    Sito realizzato con:
    php - mysql
    Come ho aumentato la popolarità:
    sito nuovo
    Chiavi:
    eventi
    Sitemaps:
    Si

• Super User

Ciao Pastoli,
    la soluzione migliore in questi casi e copiare parte del testo a cui ti riferisci e verificare in serp cosa dice Google stesso 🙂

• User

Il sito è online da poche settimane...ho iniziato io ad inserire eventi di cui alcuni presi da facebook...Di questi eventi in serp alcuni sono indicizzati ed altri no.
    Più che altro era per sapere se in futuro potrei avere problemi per segnalazioni di contenuti copiati però a quanto pare solo google me lo potrà dire:bigsmile:

• Super User

Una pagina con contenuto duplicato non ranka come si deve, un sito completamente pieno di duplicati fa la stessa cosa. Il consiglio è trova il modo di mettere contenuto originale anche nelle pagine che originali non sono. 😉