- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Suggerimenti SEO sito Torrefazione
-
Sei sicuro che la key capsule possa essere così utile? Cerca su Google
Meglio qualcosa tipo capsule caffè o similari...
Per il resto, sicuramente è più semplice partire con la combinata key + città, su key secche come quelle che elenchi c'è sicuramente più competitività e devi avere una spinta maggiore.Ciao
Roberto Pala
-
@RoPa said:
sicuramente è più semplice partire con la combinata key + città, su key secche come quelle che elenchi c'è sicuramente più competitività e devi avere una spinta maggiore.
Sisi, infatti al momento punto proprio a quello.
Nel mentre ho modificato l'articolo di cui mi hai parlato prima: caffeilchicco.it/wp/capsule-nespresso-a-imperia/
Pensi che ora vada meglio?
-
Altra domanda:
se cerco su Google "capsule nespresso imperia" o "cialde nespresso imperia" appaiono prima altre pagine del sito (che ho ottimizzato in misura minore) piuttosto che questa -> caffeilchicco.it/wp/capsule-nespresso-a-imperia/A cosa può essere dovuto?
-
Altra cosa che non riesco a capire:
se cerco "capsule imperia" o "cialde imperia" il sito è posizionato meglio che se cerco "capsule nespresso imperia" o "cialde nespresso imperia".Non capisco perchè...
-
Up
-
Ciao rozzilla,
il fatto che si posizioni meglio una pagina che secondo te è ottimizzata meno nel testo può dipendere da tanti motivi, dovresti approfondire verificando la quantità di link che riceve la pagina, che anchor riceve, com'è strutturata la linking interna, insomma... non è così banale. Inizia con l'analizzare quello che succede offsite su quelle due pagine, potresti già toglierti molti dubbi.
Poi se ci metti le due url disattivate possiamo capire a che pagine ti riferisci e possiamo aiutartiCiao
-
@RoPa said:
se ci metti le due url disattivate possiamo capire a che pagine ti riferisci e possiamo aiutarti
Questa è l'url della pagina che ho cercato di ottimizzare a livello seo:
caffeilchicco.it/wp/capsule-nespresso-a-imperia/Queste le due pagine che regolarmente compaiono in posizioni più alte su google:
caffeilchicco.it/wp/2013/05/13/cialde-e-capsule-caffe-il-chicco/
caffeilchicco.it/wp/2013/05/13/cialde-e-capsule-caffe-il-chicco/capsule-nespresso-1024/Addirittura la seconda non contiene praticamente testo, è solo un immagine...
-
Consigli?
-
Ah, capito