- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Mi è stato fatto spam
-
Mi è stato fatto spam
Qualche hacker indiano è riuscito ad entrare nei nostri server e ha creato delle pagine aggiuntive, completamente fuori tema, sui nostri siti per poi spammarle.
Non posso rimuoverle manualmente tutte perchè si tratta di circa 500 backlink per ogni nostro sito attaccato(circa 20), backlink su siti in lingue tipo l'arabo, il cinese, il russo ecc..Mi è praticamente impossibile.Per risolvere questa cosa è sufficiente rimuovere tali pagine? I backlink a "vuoto" cioè su pagine non più esistenti(404) influiscono lo stesso sul posizionamento?
Devo creare un file disavow(ammesso che serva a qualcosa)?
Non c'è nessuna richiesta di riconsiderazione che possa fare, perchè mi sembra che attualmente è possibile farla soltanto se è stato intrapreso un provvedimento manuale. I nostri siti non hanno subito una penalizzazione vera e propria, almeno credo, ma comunque sono scesi.Grazie
Dominio:
discotechearoma.it
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
Il problema è solo legato all'attacco di spam che ha subìto
Cambiamenti effettuati:
Il problema è solo legato all'attacco di spam che ha subìto
Eventi legati ai link:
Spam
Sito realizzato con:
CMS proprio
Come ho aumentato la popolarità:
E' sempre stato in prima posizione, la popolarità è aumentata in modo naturale
Chiavi:
discoteche roma, discoteche a roma
Sitemaps:
Si
-
Ciao seo-friendly,
se fai restituire un 404 alle pagine spammate dovresti risolvere. Sino a qualche tempo fa era il metodo consigliato da Google...
-
Grazie Ropa, preferirei sentire più campane prima di intraprendere un lavoro di creazione di file disavow.
-
Credo che almeno sia più corretto inserire al posto del 404 un errore HTTP 410 - permanentemente non disponibile
-
Si potrebbe velocizzare la cosa effettivamente. In merito John Mueller disse qualche tempo fa
we do treat 410s slightly differently than 404s. In particular, when we see a 404 HTTP result code, we'll want to confirm that before dropping the URL out of our search results. Using a 410 HTTP result code can help to speed that up. In practice, the time difference is just a matter of a few days, so it's not critical to return a 410 HTTP result code for URLs that are permanently removed from your website, returning a 404 is fine for that
quindi potrebbe effettivamente velocizzare la cosa, ma di fatto il risultato dovrebbe essere identico.