• User

    anteprima immagini articoli wordpress

    Salve, sono nuovo del forum e di wordpress. Ho un piccolo problema, quando inserisco un articolo che va automaticamente in home page, purtroppo nell'anteprima, che provvedo a dimezzare con il tag "more" mi compare l'immagine che è contenuta nell'articolo.

    Faccio un esempio:

    Titolo articolo
    (Qui c'è l'immagine) Qui a lato parte l'articolo e procede a fianco all'immagine per poi andare sotto.

    Il problema è che io non voglio che ci siano immagini nell'anteprima ma solo testo, ho visto che ci sono blog in wordpress che nonostante cominciano l'articolo con una immagine nell'anteprima questa non compare, anche perchè comparirebbe enorme.

    Come faccio ad evitarle automaticamente?


  • Moderatore

    Ciao rash,
    potresti utilizzare il "riassunto" dell'articolo. Quando vai a scrivere un articolo, tra i settaggi in basso trovi lo spazio per definire quello che appunto viene definito riassunto o excerpt. Dopodichè dipende, se le impostazioni del tuo tema permettono di impostare tale soluzione, fallo, altrimenti devi optare per la via manuale e mettere mano al codice, cercando opportunamente le funzioni necessarie tra le referenze ufficiali di Wordpress (codex).


  • User

    Ho risolto inserendo il famoso the_excerpt di wordpress...in pratica la funzione esclude a priori le immagini e inserisce solo il testo 😉