- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Email Marketing e Messaggistica
- Nuova normativa per il contrasto allo spam
-
Nuova normativa per il contrasto allo spam
Ciao a tutti vorrei avere delucidazioni da chi è sicuramente più esperto di me in materia.
Ho letto la nuova normativa in per il contrasto allo spam da partr del Garante:
garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/2542348#2
Non riesco però a capire come funziona l'invio di eventuali comunicazioni commerciali (via mail) verso un'azienda.
Come ci si deve comportare nel mio caso non sarebbe un invio massivo ma fatto senza software ah hoc ma con solo attraverso outlook ad aziende che non operano nel mio settore, per proporre i mie servizi.
C'è qualche agevolazione (se così si puo dire) per le comunicazioni tra aziende lo si può fare chiedendo un permesso preventivo,
oppure come è indicato nella normativa ci vuole il permesso preventivo e senza non lo si puo fare?E poi mi chiedevo nel caso che la comunicazione verso quell'indirizzo avvenga una volta sola e basta è sempre non fattibile la cosa?
Grazie a tutti
Marco
-
[....]
-
[...]
Avrei necessità di inviare una sola comunicazione commerciali ad alcune aziende per portarle a conoscenza dei miei servizi.
Consultando il forum ho trovato una problematica simile alla mia:
giorgiotave.it/forum/email-marketing/107382-contattare-aziende-e-spam.htmlNella struttura mail che vorrei utilizzare non indicherò prezzi dei servizi o indicherò eventuali offerte e tantomeno immagini di eventuali prodotti.
Questo è cmq considerato spammare e quindi non è permesso farlo?
[...]
Grazie a tutti
-
Per come recepisco io la normativa si possono inviare e-mail promozionali (indifferente che ci sia o meno il prezzo o l'immagine ai fini di legge) solo a utenti che ti abbiano dato espressamente l'ok per questi invii.
Legge a parte, credo che l'uso della mail in questo senso sia oramai inefficace se non controproducente.