- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- PR e Trustrank
-
PR e Trustrank
Buongiorno,
ha ancora tanta importanza il PR di un sito per google? In che modo il trustrank avrà, nel prossimo futuro, un peso più importante? Come misurarlo?
Il sito che gestisco è linkato da altri siti con un alto PR (da 4 a 5/10) e non ha link verso l'esterno! I siti che ospitano i miei link sono coerenti con le tematiche del mio sito. Ciò nonostante il PR del mio sito è bloccato da diverso tempo (almeno 2 anni) su un PR di 3/10.
In molti casi, in realtà, la pagina del sito partner che ospita il link al mio sito ha PR 1-2/10. Questo fa la differenza? Cio che conta per google è più il PR della singola pagina di un sito o hanno più peso altre variabili, quali: storico, posizionamento, PR della Home e Trustrank del sito ospitante?!Grazie mille.
Domi
-
Buona giornata.
Premesso che quelle che riceverai sono tutte opinioni personali dal momento che non c'è una verità assoluta ti dico che secondo molti il Pagerank, rispetto a qualche anno fa, ha meno rilevanza; anche se (a mio avviso) ne ha ancora abbastanza.
Non è semplice generalizzare sugli altri elementi che hai citato. Certo è che i link devono essere coerenti e il sito deve essere considerato affidabile da Google. L'affidabilità poi puoi verificarla con una commistione tra il PR, il posizionamento, lo storico e così via. I parametri sono talmente tanti che sarebbe difficile enumerarli tutti. però se vuoi puoi approfondire vedendo l'interessante iniziativa di GiorgioTave.it: Fattori SEO. Valgono per il tuo sito quanto per un sito linkante.Ciao.