- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- techstation.it: struttura categorie e pagerank
-
techstation.it: struttura categorie e pagerank
Ciao a tutti,
sono lo sviluppatore e amministratore del sito techstation.it. Ho alcune domande riguardanti il posizionamento. Qualche mese fa abbiamo rifatto il sito web cambiando alcune parti fondamentali come la struttura.Prima era così:
-
Home
-
Hardware
-
Schede madri
-
Processori
-
Schede video
-
ecc.
-
Mobile
-
Smartphone
-
Tablet
-
ecc
-
Digital Life
-
Software
-
Social
-
ecc
-
Gaming
-
PC
-
Xbox
-
eccc
Ora abbiamo rimosso le sezioni e unito tante categorie avendo una struttura del genere:
- Processori
- Schede madri
- Schede video
- Mobile
- Videogiochi
- eccc
Ovviamente tutto è stato gestito con i redirect 301 in modo automatico, quindi categorie e relativi contenuti anche di conseguenza.
Il problema è questo: la maggior parte delle volte nelle SERP escono prima i risultati del forum che del portale, nonostante i contenuti siano più scarni. Faccio un esempio:
Cercando "gtx 770" (un modello di scheda video) esce la seguente pagina: www . techstation.it/forum/schede-video/12212-recensione-nvidia-gtx-770-gigabyte-e-msi-confronto.html che è un thread di poche righe sul forum che ho fatto io per provare. L'articolo invece che dovrebbe uscire è il seguente: www . techstation.it/articoli/gtx-770-gigabyte-oc-msi-lightning-msi-gaming/introduzione-456.htmlHo come la sensazione che ci sia qualche problema di link interni, ma non saperei dove c'è l'inghippo (il PR delle categorie è a 0 anche dopo alcuni mesi). Stessa cosa cercando "schede madri" esce prima la categoria del forum e non quella sul portale.
Faccio notare che i vecchi indirizzi delle sezioni e categorie per vedere il PR sono:
- www . techstation.it/hardware.html - PR 3
- www . techstation.it/hardware/schede-video.html - PR 2
Aggiungo che i contenuti sono unici e originali, scrivendo sia le news che le recensioni in modo del tutto indipendente ed autonomo.
Sto sbattendo la testa da mesi ormai, niente da fare.
Ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto e il tempo dedicatomi.
Alex
-
-
Forse è da spostare in una sottosezione? Vedete voi, attendo con ansia qualche dritta
Grazie
-
nessuno?