- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Backlink...PR homepage o PR pagina?
- 
							
							
							
							
							Backlink...PR homepage o PR pagina?salve a tutti, ho gia scritto nel forum e ho avuto ottime riposte  
 ho una domanda, per quanto riguarda il valore dei backlink...
 è più importante il Page Rank della home page, quindi dell' url mostrato nel webmaster tool di google, o della pagina in cui si trova il backlink?
 e se la pagina in cui si trova il backlink ha PR n/a cosa vuol dire?
 Spero che potrete aiutarmi
 Grazie mille a tutti coloro che mi vorranno rispondere 
 Stefano
 
- 
							
							
							
							
							Ciao Stefano, non ho ben capito la domanda. Puoi riformurare meglio. Grazie. 
 
- 
							
							
							
							
							@Juanin said: Ciao Stefano, non ho ben capito la domanda. Puoi riformurare meglio. Grazie. Scusate forse non mi esprimo bene  Dunque, se io ho un backlink che punta al mio sito e voglio capire che valore ha quel link per google 
 so che è importante il PR del sito in cui si trova il backlink...
 Ma è piu importante il PR della pagina in cui si trova il link o il PR del sito?inoltre se il PR è n/a cosa vuol dire? Grazie mille per gli aiuti  
 Stefano
 
- 
							
							
							
							
							Ciao Stefano, Il PR è associato alle singole pagine, non al sito. Conta il PR della pagina dove si trova il link. n/a (Not Available) vuole dire che il PageRank della pagina non è computato, non è disponibile. Naturalmente il PR visualizzato dalla Google Toolbar ha poco ha che fare con il vero PageRank computato tramite il link graph, è un valore approssimato a intero di un valore logaritmico, aggiornato solo ogni tot mesi... insomma di utilità molto relativa. Spero d'aver risposto alle tue domande 
 
- 
							
							
							
							
							Ok! 
 Grazie mille per le risposte...ora le cose mi sono piu chiare 
 vorrei solo capire meglio quali sono i fattori fondamentali che determinano il valore di un backlink...Grazie ancora  
 Stefano
 
- 
							
							
							
							
							Se dovessi dire oggi quali fattori possono dare qualità ad un Backlink direi: Tematicità del link offerto da un contenuto editoriale di un autore tematico (rispettabile) con profilo collegato a G+. In generale la tematicità è sicuramente un fattore importante. 
 
- 
							
							
							
							
							@Juanin said: Se dovessi dire oggi quali fattori possono dare qualità ad un Backlink direi: Tematicità del link offerto da un contenuto editoriale di un autore tematico (rispettabile) con profilo collegato a G+. In generale la tematicità è sicuramente un fattore importante. ok la tematicità è importante, ma come fa google ad accorgersi del tema di un backlink? 
 esempio: ipotizziamo che io abbia un sito di moto e 1 backlink in una pagina di un altro sito di moto,
 ma questo backlink ha solo l'anchor text ed inserito nella pagina senza testo descrittivo o di nessun altro genere.
 in questo caso google si accorge comunque che la tematicità tra il mio sito e quello del backlink è uguale? cioè che parlano entrami di moto?Grazie  
 
- 
							
							
							
							
							Per Google non è poi così difficile comprendere l'argomento che tratta un dominio se questo è abbastanza dichiarato. Ovviamente se un sito parla di qualsiasi cosa difficilmente potrà essere tematizzato da Google, ma se si tratta di siti che parlano e trattano argomenti specifici ovviamente così come è semplice per una persona comprenderlo lo è anche per Google. 
 
- 
							
							
							
							
							ok!! ho capito  
 Grazie mille per le spiegazioni e la pazienza 
 Stefano
 
- 
							
							
							
							
							Figurati. Un piacere.