• User

    Tag indicizzazione dinamici

    Ciao a tutti,
    sto realizzando un sito dinamico dalla cui area riservata il cliente potrà caricare determinate news, eventi ecc che genereranno una nuova pagina dettaglio.php?1234 Vorrei sapere se esiste un modo per generare automaticamente il tag title e il metatag description nel momento in cui il cliente fa l'inserimento.
    Come si potrebbero differenziare questi tag per non avere tag duplicati?

    Alessio


  • User

    Scusami ma non credo di aver capito la domanda, potresti essere più dettagliato? :bho:


  • User

    grazie intanto per l'interesse.
    sto realizzando un cms con delle sezioni in cui l'utente potrà caricare delle news. Quindi nella pagina news.php ci saranno tante immagini, una per ogni news caricata. Cliccando su una immagine si aprirà il dettaglio news il cui url sarà dinamico del tipo dettaglio_news.php?idnews=15 con id variabile a seconda della news. Siccome questi inserimenti sono gestiti dall'utente vorrei sapere come fare per avere in automatico i tag title e description diversi per ciascun dettaglio e quindi non avere pagine con tag duplicati. Il contenuto di questi tag vorrei fosse attinente col contenuto della news che è stata caricata.


  • User

    @aleseoweb said:

    grazie intanto per l'interesse.
    sto realizzando un cms con delle sezioni in cui l'utente potrà caricare delle news. Quindi nella pagina news.php ci saranno tante immagini, una per ogni news caricata. Cliccando su una immagine si aprirà il dettaglio news il cui url sarà dinamico del tipo dettaglio_news.php?idnews=15 con id variabile a seconda della news. Siccome questi inserimenti sono gestiti dall'utente vorrei sapere come fare per avere in automatico i tag title e description diversi per ciascun dettaglio e quindi non avere pagine con tag duplicati. Il contenuto di questi tag vorrei fosse attinente col contenuto della news che è stata caricata.

    E non puoi fare in modo che il titolo della news diventi anche il titolo della pagina del dettaglio e la descrizione il contenuto di un campo "breve descrizione" che fari inserire all'utente che inserisce la news?
    Oppure ad esempio per la descrizione potresti prendere le prime due frasi inserite dall'utente per la news stessa o qualcosa del genere...