• User

Sviluppo di un sito SEO per traduzioni e corsi di lingue

Non so se questa sia la sezione corretta per questo mio post (se ho sbagliato me ne scuso).
    Dovrei realizzare per un libero professionista un sito SEO a livello locale che promuova l'attività di traduzioni
    e nel contempo quella di corsi/ripetizioni di lingue. Penso che il numero delle pagine si aggiri tra le 7 e le 10
    per tenere le spese contenute.

Chiedo:

• secondo voi per ottenere dei buoni risultati a livello di visibilità nelle serp sarebbe meglio fare 2 siti distinti:
      uno per le traduzioni ed uno per i corsi/ripetizioni oppure si possono ottenere buoni risultati
      promuovendo entrambe le attività nello stesso sito?

• magari è meglio che nel sito un'attività sia sviluppata in modo maggiore (come numero di pagine) rispetto ad un'altra?

Grazie infinite fin da ora.
    Ciao
    Andrea

• Admin

Riguardo ai tuoi quesiti fare 2 siti ovviamente comporterà per te un maggior lavoro, ma se c'è il budget e il tempo potrebbe anche essere una idea papabile.

Io solitamente, se si tratta della stessa attività, tendo a puntare sul brand e rendere forte il dominio brand.

• User

Ti ringrazio per la cortese risposta. La via di promuovere tutto in un sito mi sembra più probabile, devo dire
    che pensare di promuovere un brand (sconosciuto) di un free lance, a messo che riesca a dare dei risultati, secondo il mio parere
    li dà nel medio lungo periodo e richiede un'attività più da web marketing che solo da seo.

Il mio problema è promuovere il tutto in 7/10 pagine.

In attesa di riscontro, ti ringrazio ancora.
    Ciao
    andrea

• Admin

Ovviamente con meno pagine hai meno possibilità di esposizione, ma non è detto che tu non ottenga quel traffico che serve realmente.