- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Sviluppo di un sito SEO per traduzioni e corsi di lingue
-
Sviluppo di un sito SEO per traduzioni e corsi di lingue
Non so se questa sia la sezione corretta per questo mio post (se ho sbagliato me ne scuso).
Dovrei realizzare per un libero professionista un sito SEO a livello locale che promuova l'attività di traduzioni
e nel contempo quella di corsi/ripetizioni di lingue. Penso che il numero delle pagine si aggiri tra le 7 e le 10
per tenere le spese contenute.Chiedo:
-
secondo voi per ottenere dei buoni risultati a livello di visibilità nelle serp sarebbe meglio fare 2 siti distinti:
uno per le traduzioni ed uno per i corsi/ripetizioni oppure si possono ottenere buoni risultati
promuovendo entrambe le attività nello stesso sito? -
magari è meglio che nel sito un'attività sia sviluppata in modo maggiore (come numero di pagine) rispetto ad un'altra?
Grazie infinite fin da ora.
Ciao
Andrea
-
-
Riguardo ai tuoi quesiti fare 2 siti ovviamente comporterà per te un maggior lavoro, ma se c'è il budget e il tempo potrebbe anche essere una idea papabile.
Io solitamente, se si tratta della stessa attività, tendo a puntare sul brand e rendere forte il dominio brand.
-
Ti ringrazio per la cortese risposta. La via di promuovere tutto in un sito mi sembra più probabile, devo dire
che pensare di promuovere un brand (sconosciuto) di un free lance, a messo che riesca a dare dei risultati, secondo il mio parere
li dà nel medio lungo periodo e richiede un'attività più da web marketing che solo da seo.Il mio problema è promuovere il tutto in 7/10 pagine.
In attesa di riscontro, ti ringrazio ancora.
Ciao
andrea
-
Ovviamente con meno pagine hai meno possibilità di esposizione, ma non è detto che tu non ottenga quel traffico che serve realmente.