- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- [Consiglio] Directory Aziende + eCommerce
-
[Consiglio] Directory Aziende + eCommerce
Sono un webdeveloper, un cliente mi ha commissionato un sito di directory per aziende in cui vuole implementare un ecommerce di prodotti in stock. La directory è il sito hub e l'e-commerce è una sezione e/o sottodominio.
Da un punto di vista seo/web marketing quali sono i vantaggi/svantaggi per l'ecommerce nell'implementare questa soluzione invece che suddividere il progetto in due domini differenti???
Campagna:
Consigli Generali
Obiettivi:
lanciare ecommerce
Pagina:
ecommerce
Descrizione:
vantaggi/svantaggi per l'ecommerce
-
Ciao klevaar e benvenuto su Forum GT.
Se il progetto implementa entrambe le soluzioni, in modo che risultino connesse e inerenti una all'altra, non vedo svantaggi nel gestire correttamente un sottodominio.
Se invece l'ecommerce non ha niente a che vedere con la directory va bene gestirle in due domini separati, visto che sono due progetti indipendenti.
-
Beh, tecnicamente non hanno niente a che fare. La directory è rivolta unicamente verso un mercato italiano, mentre lo store può rivolgersi ad un mercato globale. Il mio obiettivo è quello di posizionare l'ecommerce. La directory non è altro che un incubatore di aziende a cui è dedicata una pagina vetrina e in cui girano i banner promozionali delle aziende stesse.
Mettendo lo store in un sottodominio quali posso essere in genere i vantaggi che può trarre dalla directory hub?? e svantaggi (tipo: i prospects della directory avranno una percentuale minima, se non nulla, di diventare customers dello store)???