- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Piccolo Dubbio..
-
Piccolo Dubbio..
Salve
Un dubbio per cortesia, non vorrei che vado per migliorare il forum e i motori poi se la prendono...;)
Uso già una Mod di Vbulletin che mi genera ogni tot di giorni una Sitemap di tutti i nuovi messaggi nel Forum che poi segnalo nel mio Account in Google Sitemap
In questi giorni però viste le sezioni del mio Forum (circa 112) stavo creando una Sitemap generale, contenente solo le suddette, in un file .html da caricare poi nel direttorio principale del server.
Questa eventuale Sitemap, va segnalata con lo stesso procedimento dell'altra o verrà automaticamente letta ed indicizzata dagli Spider?
E seconda cosa, potrebbe creare qualche conflitto con la prima Sitemap dei messaggi nuovi?Grazie
-
Ciao a tutti
Mi accodo a questo Topic già aperto da me ieri, per chiedervi un'altra cosa a cui pensavo.
Mi chiedevo, se il segnalare a Google due tipi di Sitemap, sia una generale con tutte le sezioni del proprio Forum che un'altra , con.. diciamo gli ultimi 200/300 e più messaggi scritti potesse creare dei problemi di conflitto..Voi che dite?
E poi, come sono più o meno i tempo per la segnalazione, ogni quando andrebbe fatta?
E terza e ultima cosa, meglio una in .Xml o .Html?Grazie
-
@Ranma said:
In questi giorni però viste le sezioni del mio Forum (circa 112) stavo creando una Sitemap generale, contenente solo le suddette, in un file .html da caricare poi nel direttorio principale del server.
Questa eventuale Sitemap, va segnalata con lo stesso procedimento dell'altra o verrà automaticamente letta ed indicizzata dagli Spider?
No, non ha nulla che vedere con la sitemap xml del Google webmaster tools... la mappa del sito in Html va fatta soprattutto per facilitare gli utenti alla navigazione del sito e secondariamente ad uso degli spider (meglio se linkata dalla Home page) per fargli indicizzare tutte le pagine del sito senza dover "spiderizzare" tutti i livelli di pagine eventuali...
@Ranma said:
E seconda cosa, potrebbe creare qualche conflitto con la prima Sitemap ...?
no...
-
@Ranma said:
Ciao a tutti
Mi accodo a questo Topic già aperto da me ieri, per chiedervi un'altra cosa a cui pensavo.
Mi chiedevo, se il segnalare a Google due tipi di Sitemap, sia una generale con tutte le sezioni del proprio Forum che un'altra , con.. diciamo gli ultimi 200/300 e più messaggi scritti potesse creare dei problemi di conflitto..Voi che dite?secondo me no, nessun conflitto...
@Ranma said:E poi, come sono più o meno i tempo per la segnalazione, ogni quando andrebbe fatta?
Andrebbe fatta ogni volta che vi sono nuovi contenuti (nuove pagine) sul sito
@Ranma said:
E terza e ultima cosa, meglio una in .Xml o .Html?
Grazie
io direi, meglio entrambe!
Nicola