- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- SEO - WORDPRESS - ALL in One Seo Pack
-
SEO - WORDPRESS - ALL in One Seo Pack
Buongiorno,
mi sono appena iscritto al forum e premetto che non sono un esperto di SEO. Da pochi mesi per l'azienda nella quale lavoro abbiamo creato con wordpress un nuovo sito per Listone Giordano in attesa di rivedere il portale ufficialeVorrei scalare le prime posizioni su google per le keywords parquet e pavimenti in legno. Ho installato il plugin all in one seo pack e per circa un mese ho scalato in fretta molte posizioni anche in maniera inaspettata visto che il sito è molto giovane.
Da alcuni giorni vengo quotidianamente "retroccesso".:o
Ho modificato la home description inserendo molte più volte la parola parquet. Ora sono tornato al vecchio testo.
Potete darmi qualche info o vostre indicazioni :?.
Grazie fin da ora
-
Ciao toki,
inizialmente i siti nuovi godono di un vantaggio in SERP per poi essere rivalutati.
Ovviamente aggiungere a ripetizione parole chiave ha un impatto negativo e viene definita "Keyword stuffing".
Diciamo che i tuoi buoni risultati iniziali sono dovuti a questo boost di novità e quindi se in questo lasso di tempo Google non ha ricevuto dati di positività ulteriore sul tuo sito ora è alla pari degli altri e dunque viene valutato senza vantaggi di sorta.
Sicuramente un buon primo passo può essere quello di approfondire tutti gli aspetti della SEO con un corso o qualche guida perché è molto difficile poter descrivere tutto in un post
Inoltre per poter dare qualche consiglio è necessario che ci posti il sito in questione.
Ciao ciao
-
il forum non mi permette di mettere il link perchè appena iscritto considera che le parole sono parquet e listone giordano. trovi così facilmente il sito.
Grazie fin da ora per la gentile risposta
-
Se posso permettermi un consiglio, ti indico "Wordpress SEO by Yoast" piuttosto che il plugin che stai usando attualmente che, notoriamente, è scritto male.
Puoi vedere, nelle rispettive loro pagine, anche l'enorme differenza di valutazione:
wordpress.org/plugins/all-in-one-seo-pack/
wordpress.org/plugins/wordpress-seo/PS: per indicare l'url del sito basta che tu lo scriva senza http o www
-
grazie del consiglio.
il vecchio listonegiordano.com
quello nuovo in wordpress parquetlistonegiordano.com
-
ciao Juanin
ho istallato "Wordpress SEO by Yoast" su parquetlistonegiordano. interessante perchè mi da un check seo con tutti i consigli del caso. entro pochi giorni sistemo il tutto seguendo i consigli di questo plugin vediamo che succede.
Di nuovo grazie