- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Qual è la migliore piattaforma per un forum?
-
Discussione interessante.
@Nexeb said:
Secondo me, le piattaforme migliori in ambito free, sono sicuramente mybb e phpbb. Quest'ultimo soprattutto da quando è uscita la versione 3.0 ha fatto enormi progressi
Intendevi forse dire la 3.1 uscita a fine 2014?
-
@Giorgiotave said:
nel valutare un progetto di forum, noi cerchiamo di andare anche oltre: è importante capire quanto l'azienda o il gruppo di persone che porta avanti lo sviluppo sia:
- al passo con i tempi del web
- sia solido e stabile
- riesca ad offrire una buona assistenza
Qual'è la vostra opinione sullo stato dell'arte di phpBB?
-
A distanza di un anno il team di IPS, (Invision Power Service) non più IPB, sta per rilasciare la versione 4.1, al momento è ancora in fase beta ma sul loro forum ufficiale è già stata installata.
Ricollegandomi al discorso di Giorgio e riportato da Pierma posso dire che come assistenza forse è il miglior team su piazza e sicuramente sono al passo con i tempi dato che sono costantemente al lavoro per portare avanti il loro progetto e questo ovviamente comporta ad un rilascio del prodotto solido e stabile.
In ogni caso chi volesse può sempre provare la demo gratuita per 5 giorni a questo indirizzo: invisionpower.com/demo basta indicare la propria mail.
-
@Giorgiotave said:
Anche noi non vediamo l'ora
Sto avendo dei problemi gravi con vBulletin 5 e sto anch'io valutando di migrare il forum su Invision Power. Presumo che hai ben analizzato il fattore migrazione, non vorrei perdere lo storico e sopratutto gli iscritti.
-
Per esperienza personale consiglio IPB/IPS
Giovanni con IPB non rischi di perdere quasi nulla grazie al loro OTTIMO servizio di migrazione da una piattaforma all' altra.
Io l' ho usato da poco per ritornare a IPB dopo una breve esperienza su Kunena, semplicemente perfetto! Fai attenzione solo ai messaggi privati, quelli non sempre li trasferisce!
-
Così, per rendervi conto, leggete anche le critiche ai forum qui.
Noi speriamo di poter rilasciare la nuova piattaforma nei primi 6 mesi del 2016
Non posso dirvi niente, per ora.
-
Ho letto la discussione con piacere. Mi rimane il dubbio su quale piattaforma scegliere tra IPb vs Xenforo per una serie di forum che partono da zero (non migrati da altrove).
I requisiti sono: seo, grafica, professionalità della piattaforma. A quanto leggo (e ho visto) xenforo ha una grafica migliore ma Ipb appare più consistente come stabilità e ricco di documentazione a supporto.
Avendo a disposizione un'area tecnica buona in grado di gestire le complessità voi quale scegliereste?
-
Ma, alla fine, questo trasferimento lo farete o non lo farete? Reputate ancora IPS la miglior piattaforma forum?
-
@Supervalentina said:
Ma, alla fine, questo trasferimento lo farete o non lo farete? Reputate ancora IPS la miglior piattaforma forum?
L'argomento resta di attualità, le risposte cambiano nel 2019 ? Qual è la migliore piattaforma per un forum ?
-
Interessa anche a me! Come siamo messi nel 2020?