- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Incredibile penalizzazione repentina
-
Mi spieghi quale è il motivo per avere questo robots.txt?
User-agent: * Disallow: /*? Disallow: /wp-content/ Disallow: /wp-admin/ Disallow: /wp-includes/ Disallow: /htdocs/ User-agent: Mediapartners-Google Disallow: Sitemap: http://www.guidacontionline.it/sitemap.xml.gz
-
Il tuo dubbio a cosa si riferisce?
-
A quale linea del file robots.txt ti riferisci?!
-
In generale a tutte.
Su che base hai fatto queste scelte?
-
/*? per evitare che indicizzasse pagine dinamiche
tutto il resto per evitare che indicizzasse pagine relative alla struttura del sito e quindi inutili
-
Non c'è motivo per cui il bot passi su sezioni Wordpress note.
Quello che posso consigliarti è di non bloccare assolutamente il bot verso le risorse di struttura (ossia il template, css, js etc etc).
Lascia il robots.txt di default di Wordpress perché il resto è solitamente inutile. Qualora dai log ti accorgessi che il bot passa su pagine dove non dovrebbe passare allora sì che puoi bloccare il crawling, ma non a priori.
Bloccare wp-content è un errore madornale perché li sotto ci sono oltre alle immagini anche tutti i file di stile e di interattività.
-
@Juanin said:
Non c'è motivo per cui il bot passi su sezioni Wordpress note.
Quello che posso consigliarti è di non bloccare assolutamente il bot verso le risorse di struttura (ossia il template, css, js etc etc).
Lascia il robots.txt di default di Wordpress perché il resto è solitamente inutile. Qualora dai log ti accorgessi che il bot passa su pagine dove non dovrebbe passare allora sì che puoi bloccare il crawling, ma non a priori.
Bloccare wp-content è un errore madornale perché li sotto ci sono oltre alle immagini anche tutti i file di stile e di interattività.
Ritieni quindi che la penalizzazione sia dovuta a questo?
Come lo terresti tu il robots? Quale stringhe terresti!?
-
Non so se questo è il motivo, ma so che sicuramente non è una cosa corretta.
Senza poter vedere i log lo terrei inizialmente come lo standard di WP
User-agent: * Disallow: /wp-admin/ Disallow: /wp-includes/
-
@dani81 said:
Ah una curiosità. Quando mi indicizza le pagine, non mi considera piu' i rich snippet nonostante quando provi la pagina col tool me la faccia vedere correttamente
Anche a me sta capitando questa cosa, ma noto che l'immagine autore è presente per gli articoli pubblicati nelle ultime due settimane mentre è sparita per tutti quelli più vecchi.
Sarà qualche altro esperimento che Big G. fa sulla pelle dei webmaster.
-
Già...ho appena terminato di eliminare i rich snippet per capire se mi aveva penalizzato e vedere se mi lascia l'autore.