• User Newbie

Guadagni molto bassi

Ciao a tutti, ho un sito di musica rap italiana, visto che inizia ad avere un buon traffico, ho inserito da circa un mese il programma di affiliazione Adsense. Purtroppo i guadagni sono davvero bassi in media 0,20-0,30? al giorno con 600 visitatori unici al giorno, ho un CTR a 0,72% e cpc 0,14? .I click sono davvero molto bassi. Ho provato anche il programma di affiliazione Amazon, con questo ricevo abbastanza click, ma nessun acquisto. Come posso migliorare la remunerazione? Sbaglio qualcosa con Adsense? Il sito è allrap.it

• Super User

@zeusm said:

Ciao a tutti, ho un sito di musica rap italiana, visto che inizia ad avere un buon traffico, ho inserito da circa un mese il programma di affiliazione Adsense. Purtroppo i guadagni sono davvero bassi in media 0,20-0,30? al giorno con 600 visitatori unici al giorno, ho un CTR a 0,72% e cpc 0,14? .

Il primo problema che riscontro è che hai una sola unità pubblicitaria per pagina : Google te ne consente un massimo di tre . Io proverei ad aggiungerne almeno una.
    La seconda è che il settore musica ha pochi inserzionisti da mostrare, quindi mostra annunci "generici" che , di norma, hanno un basso cpc.

In tutto questo fai attenzione al copyright : attento a non riprodurre immagini , testi o video coperti da copyright.
    Ultimamente Adsense è molto severo su questo.

• User Newbie

Grazie mille, i video ormai fanno parte del sito, senza sarebbe un po spoglio, a questo punto cercherò qualche altro modo per guadagnare. Il fatto che il settore musicale ha pochi inserzionisti lo immaginavo... tenterò con Tradedoubler e Amazon, ho sentito parlare anche di JUICEadv che fa pubblicità pay per click. Mi conviene usarla?

• Super User

Nella mia esperienza adsense è quello che rende di più.

Se ci riesci usa i tre formati consigliati da google che sono il banner orizzontale grande, il banner verticale grande e il quadrato grande.

• User Newbie

Il problema è che non vorrei rischiare di essere bannato se ci sono problemi di copyright con i video.

• User

Se inserisci un banner adsense 720px su in alto nel HEADER in modo che si veda in ogni pagina. Cambia molto il guadagno 🙂

Rob