- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Leggere un array con un ciclo
-
Leggere un array con un ciclo
ciao a tutti
dovrei leggere un array dove ho messo delle parole in ogni array in un punto non precisato ho delle parole che devo riconoscere e memorizzare in un altro array.
per questa ultima cosa non è un problema ma per leggere tutto l'array io adesso facevo una operazione lunga che vorrei ottimizzare ovveroif (ereg(^(formula)$, $sarray[1], $nuovoarray)) { $utile[]=$nuovoarray[0];};
elseif(ereg(^(formula)$, $sarray[2], $nuovoarray1)) { $utile[]=$nuovoarray1[0];};
ecc. ecc.
quindi sull'array $utile mi trovava tutti i dati che cerca la formulaio vorrei leggere $array in un ciclo, quale può essere la condizione giusta?
Grazie
-
premessa: non ci ho capito tantissimo...
io vorrei leggere $array in un ciclo, quale può essere la condizione giusta?
foreach ($array as $k => $v) {
//scorri tutto l'array... in $k avrai le chiavi in $v i valori
}
-
ciao massy
va bene è Ok, per il codice che avevo scritto io è un pochetto incasinato ma funziona però avevo delle routine lunghissime.
Ancora una domanda:
io scrivo con questo sistema in un array e dovrei trovare il modo di leggere al volo l'ultimo dato scritto
esempio: il ciclo mi scrive alla prima locazione pippo alla seconda pluto e alla terza topolino
io dovrei trovare al volo l'ultima locazione ma non so quante sono e possono essere anche da 1 o 7 o 12.come faccio a trovare al volo l'ultima locazione dell'array?
grazie millemila per la disponibilità
-
probabilmente ci sono metodi più efficaci, ma ora mi viene in mente questo...
/sizeOf restituisce la dimensione dell'array, -1 per evitare index out of bounds, sempre che esista in php (in java lo conosco molto bene :D)/
$i=sizeOf($array)-1;
echo $array*;dovrebbe funzionare, spero...
-
grazie santiago
ma si è logicamente corretto e credo funzioni sicuramente anche visto che sizeof non è altro che un alias di count quindi decisamente a logica è funzionante.
In questi giorni provograzie grazie