- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Backup incrementali automatici giornalieri
-
Backup incrementali automatici giornalieri
Ciao ragazzi, prima di tutto vi chiedo scusa anticipatamente nel caso in cui avessi sbagliato area per postare questa mia richiesta.
Avrei la necessità di creare giornalmente un backup incrementale del mio sito Joomla comprensivo di database.
Ho installato il componente Akeeba backup nella sua versione free, ma ho notato che non effettua backup incrementali.
A parte questo piccolo problema, vorrei capire se esiste la possibilità di automatizzare i backup impostandoli ad una determinata ora del giorno, magari anche attraverso uno script in php da avviare attraverso Cron o cose simili (Faccio presente che dal pannello di amministrazione del mio hosting, non è prevista la possibilità di effettuare backup se non appunto attraverso comandi da impartire tramite Cron).
Purtroppo io sono completamente a digiuno di queste cose, quindi chiedo a voi esperti consigli e suggerimenti in merito, grazie.
-
Ciao Diabolikus,
non credo tu possa contare su Akebaa free. Se hai la possibilità di utilizzare il cron dal tuo server dovresti però facuilmente trovare qualche altro componente.Maurizio ZioPal
-
Ciao Dexter, ti ringrazio per avermi risposto. In effetti ho la possibilità di utilizzare Cron ma non sono in grado di realizzarmi uno script per le mie esigenze, ne tanto meno ho trovato in giro alternative ad Akeeba da usare appunto con Cron. Avresti qualche suggerimento in merito?
-
Ciao Diabolikus,
io faccio i backup direttamente dal mio server quindi non ho particolare esperienza di questi componenti, prima che io usavo XCloner che l'incremetale lo fa, ma non saprei dirti come si è evoluto.Maurizio ZioPal
-
Nessuna idea?
-
Ciao a tutti, io uso questo servizio _comcure.com, file separati e il database di backup separato
Una volta al giorno al servizio notte download file.
tutti i dati memorizzati nel cloud, disponibili nella versione gratuita 3 giorni
-
[...]