• User Attivo

database phpbb

ciao a tutti....vi propongo un altra domanda su phpbb.

Dato che sto meditando di passare a vbulletin,sto facendo alcuni test in locale (con easyphp) sul "porting" dei messaggi dal backup del database phpbb a vbulletin utilizzando impex.

Configurato (spero bene) impex,è sorto un problema : quando faccio partire impex mi da un errore dicendo che il nome utente e la pw del database inseriti nel file di configurazione di impex sono errati.

Dato che l'installazione di phpbb non l'ho fatta io,ma il webmaster al quale ci siamo appoggiati per lo sviluppo dell'interfaccia grafica, penso che abbia inserito lui il nome utente e password del database (io pensavo che si dovessero inserire quelle dell'amministratore...evidentemente nn è cosi) ho pensato bene di far girare phpbb in locale,crearmi un piccolo database (con sola struttura e qualche messaggio) e testare l'import con impex su quel database

Il problema : giustamente l'installazione di phpbb non prosegue,dato che in locale non possiedo un database che il software può utilizzare (mentre quando ho installato vbulletin non ho avuto questi problemi)....cosa posso fare per arginare il problema?Come mai vbulletin il database se lo crea da solo,e non utilizza l'ipotetico database fornito dal provider?

Grazie!

• Super User

ciao,
    in locale immagino tu ti sia installato php e mysql giusto?

se hai scaricato la versione 5 di mysql tieni presente che ci sono delle noie per quanto riguarda l'autenticazione dell'utente.

ho dovuto ravanare per trovare una soluzione giusto ieri ma ora non ricordo più la pagina dove ho trovato la soluzione.

per recuperare le informazioni puoi crearti un database, fare una semplice cnnesione e vedrai che ti dice che devi aggiornare i client di connsessione.

prendi pari pari la dicitura dell'errore e la dai in pasto a gooooooogle.

tra le prime posizioni troverai una pagina di html.it che ti spiega esattamente cosa fare.

• User Attivo

beh si easy php mi fa partire come web server apache e mysql....

il database come me lo creo?intebase o postgree vanno bene?