- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Nuova policy Google x advertorials (editoriali a pagamento)
-
Nuova policy Google x advertorials (editoriali a pagamento)
Dopo gli ultimi aggiornamenti penguin uno dei siti che sto seguendo ha subito delle fortissime penalizzazioni. Se un anno fa ero in prima pagina ai primi posti oggi mi trovo in sesta pagina e per alcune parole chiave addirittura oltre la decima (dopo aver fatto mille sforzi per risalire da posizioni lontanissime). Mesi fa per correggere il posizionamento ho utilizzato il disavow link tool segnalando una serie di directories e altri siti generici che potevano danneggiarmi, poi ho scelto di puntare su editoriali su siti tematici con buon page rank e soprattutto trust rank. Ovviamente gli editoriali non sono gratis e più il sito è autorevole e più costa. Con l'aggiornamento della nuova policy di google gli editoriali a pagamento vengono teoricamente penalizzati e sono considerati cattiva prassi, però io ritengo che gli editoriali che ho fatto scrivere siano anche contenuti interessanti per gli utenti che li leggono. Come fa Google a capire che io ho pagato per avere il link? In questi giorni, dopo aver salito parecchie posizioni nella serp, a seguito della pubblicazione di qualche post ho notato un nuovo calo. Non so più dove battere la testa.. avete avuto qualche esperienza simile?
Dominio:
apartmentsinverona.com
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
marzo 2010
Cambiamenti effettuati:
pubblicazione editoriali (advertorials)
Eventi legati ai link:
penalizzazioni
Sito realizzato con:
drupal