- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Popolarità, Page Rank, e Trast Rank (Trust Dampening e Trust Splitting)
-
Popolarità, Page Rank, e Trast Rank (Trust Dampening e Trust Splitting)
Sempre dal libro "FORUM Come creare una Community di successo" (PAG. 77)
Ha ancora senso parlare di Popolarità, Page Rank, e Trast Rank (Trust Dampening e Trust Splitting)?
Grazie
Raffaele
-
Perché non dovrebbe avere senso?
La popolarità e il trust sono importanti nel mondo reale così come nel calcolo algoritmico della popolarità di un sito web.
-
Ciao Raffaele,
del pagerank puoi tranquillamente fregartene visto che google ormai da tempo non lo considera cosi importante ai fini delle SERP. Invece devi lavorare molto per aumentare il trust rank del tuo forum, ovvero sull'affidabilita delle informazioni che fanno si che gli utenti poi ritornino. Ma questo e' ovviamente soltanto uno degli aspetti, diciamo la punta dell'iceberg...
Ciao!
R.
-
Il pagerank è ancora importante perché è un indice che influisce principalmente sulla profondità di crawling.
La SEO deve tenere in considerazione tutti i segnali esistenti e comprenderne le implicazioni senza tralasciare nulla. Anche la storia è importante.
-
@Juanin
Certo, della serie che tutto fa brodo ma ci sono attualmente altre cose a mio parere piu importanti rispetto al pagerank. Diciamo non e' tra le prime cose che personalmente andrei a vedere...
-
In effetti concordo con Ricardo78, dato che ho posizionato molti siti sulla prima pagina di google, senza tener conto di questo dato che risulta comunque essere molto basso (zero), per tutti i siti sui quali ho lavorato, se pensiamo che proprio la pagina di google non ha un PR alto. Secondo me non serve più considerarlo. Ma volevo una conferma a questa mia idea.
Raffaele
-
Raffaele ha scritto:
Ha ancora senso parlare di Popolarità, Page Rank, e Trast Rank (Trust Dampening e Trust Splitting)?
e la mia risposta è SI. Ha senso. Stop. Non entro nel merito del posizionamento o altre questioni. Parlare di PageRank pensando alla barretta verde è un errore madornale perché quello non è il PR reale, ma semplicemente uno specchietto per le allodole
Sicuro che avrete compreso il mio punto di vista.
-
@Juanin said:
Parlare di PageRank pensando alla barretta verde è un errore madornale perché quello non è il PR reale, ma semplicemente uno specchietto per le allodole
Che poi tra l'altro non e' nemmeno in tempo reale, possono volerci settimane prima che venga aggiornato un PR
Sicuro che avrete compreso il mio punto di vista.
Beh certo, il cuore del forum e' lo scambio di idee, punti di vista ed opinioni
-
possono volerci settimane prima che venga aggiornato un PR
No. Il pagerank è sempre aggiornato.