• Super User

    Ciao Erise,
    credo sia meglio offrire ai fan sempre contenuti freschi e coinvolgenti, a meno che non si tratti di un reshare per ridare visibilità ad un qualcosa che si ripete.

    Se sei a corto di idee prova ad usare Facebook come pagina e a cercare pagine simili a te (magari utilizzando la ricerca per hashtag), in quel caso potresti trovare tra i loro post contenuti nuovi da ricondividere e ottenere il doppio effetto di interagire con altre pagine e offrire ai tuoi lettori contenuti non riciclati. 😉


  • User Attivo

    Si capisco, quello che volevo dire è: meglio ricondividere un vecchio.post (di mesi prima) o rifarlo? O è la stessa cosa? Per post intendo foto+ testo + link


  • Super User

    In entrambi i casi le interazioni sul nuovo post sono autonome
    Se ricondividi un post vecchio l'unico legame che rimane è che sul nuovo comparirà la dicitura "Pagina ha condiviso una foto di Pagina" nel caso si tratti di una foto, per link semplici non credo compaia. A tutti gli effetti non c'è differenza, forse nel caso di ricondivisione si può dare di più la sensazione del "riciclo" di post.


  • User Attivo

    Quindi considerando l'edge rank ha lo stesso effetto. Non so, mi dava l'impressione a "pelle" che la ricondivisione avesse un peso minore, nel senso: se un utente ha già interagito con una foto e già fatto il like, fb darà lo stesso peso di un like a un post "vergine" ? (non lo credo che sia maturo come google a riconoscere i duplicati). Utenti a parte, mi vedo la ripubblicazione una strategia migliore di una condivisione.


  • User

    Anche io nelle mie fanpage preferisco ripubblicare il contenuto, piuttosto che ricondividerlo. Vorrei chiedervi poi una ulteriore cosa: col profilo aziendale voglio condividere delle foto di amici su una fanpage che gestisco e di cui sono amministratore. Purtroppo FB mi dice che non posso condividere il contenuto - "Il messaggio non può essere pubblicato in questa bacheca". Sapete spiegarmene i motivi?


  • User

    Un post condiviso non ha lo stesso effetto di engagment che ha un post nuovo (magari una foto). Se il contenuto ha avuto successo e si ripropone come attuale, perchè non riproporlo?


  • User Attivo

    Ripubblicalo e miglioralo, se si tratta di una immagine ripubblica, magari disattivando la visualizzazione del vecchio post, fai in modo che se devi riproporre quel contenuto lo si possa migliorare per renderlo attuale, ricondivire (anche se siamo sempre nella stessa pagina) ha un fattore di visualizzazione minore nello streaming.


  • User

    Se guardiamo ad un discorso di edge rank, da quel che ho notato anch'io personalmente, condivido con Deivent: la ricondivisione ha un peso minore. La soluzione di ripubblicare con un qualche miglioramento, mi sembra la soluzione ottimale.
    Se è trascorso un po' di tempo dalla pubblicazione originaria (sull'ordine di qualche mese) e la pagina è stata gestita e aggiornata in maniera costante, non nasconderei nemmeno il post originale.


  • User

    Mai-ricondividere-vecchi-post.
    Mai.
    Condividi post di altre pagine se ti va, ma non ricondividere i tuoi stessi post.
    La ripetizione ammazza le pagine facebook.


  • Super User

    Concordo con mykoize.

    Tralaltro io non sapevo neanche si potesse ricondividere XD