• User Attivo

Consiglio SEO, il sito è morto

Salve, vorrei poter capire cosa proprio non và a questo sito: capodannoaroma.it
    L'anno scorso a capodanno era in prima pagina con "capodanno a roma", poi è sparito dalle serp. Mi riferisco alla home page mentre le sottopagine sono abbastanza indicizzate.
    E' stato ricreato da capo circa a giugno ed è ricomparso alla 40° pagina. (le url sono rimaste più o meno le stesse)
    Ho cancellato tutti i backlink che ritenevo negativi e ho fatto un file disavow.
    Da lì non si schioda.

Io parto dal fatto che un sito con una query così importante è stato in prima pagina per parecchio tempo soprattutto nel periodo con maggiore concorrenza(novembre/dicembre), è condiviso, a mio parere è anche carino graficamente, la struttura ottimizzata ed ha anche dei buoni link come è possibile che google lo tenga nella quattrocentesima posizione e perchè invece le sottopagine si trovano in prima pagina nele serp?

Dominio:
    capodannoaroma.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    ottimizzazione struttura e revisione backlink
    Cambiamenti effettuati:
    è stato rifatto completamente a giugno ma le url sono rimaste
    Eventi legati ai link:
    revisione e invio file disavow a luglio
    Sito realizzato con:
    asp
    Come ho aumentato la popolarità:
    molti backlink e condivisioni sui social sono naturali
    Chiavi:
    capodanno roma, capodanno a roma
    Sitemaps:
    Si

• User Attivo

Scusa ma da cosa hai dedotto che non sia un esperto? 😄

No, nel disavow ho messo solo link che ritenevo penalizzanti e devo dire che sono stato premiato, con l'ultimo penguin del 4 ottobre il sito è tornato.

Stefano