• User

    [Vendo] Sito .it di una multinazionale

    Ciao a tutti!

    Vorrei chiedere un consiglio a tutti quelli disposti a darmelo: ho appena acquistato un dominio con estensione .it, il nome è quello di una grande catena di ristorazione multinazionale e il loro sito ha il dominio uguale al mio ma con l'estensione .com e possegono il medesimo dominio con estensioni di diversi peasi mondiali tra cui .ca, .de, .fr ecc..

    Nel loro sito (dominio uguale al mio) fanno anche vendita ecommerce di materiale con il loro logo molto alla moda.

    La mia richiesta è: secondo voi a quanto posso rivendere questo dominio orientativamente?

    Tengo a precisare che non ho intenzione di svilupparci un sito o di farne un cattivo uso.
    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia essermi d'aiuto.

    Dominator.


  • User

    occhio che la multinazionale in questione,quando si renderà conto del "problema", non la prenderà bene. Un dominio del genere ha i giorni contati, difficilmente riuscirai a venderlo. Anzi, al fine di evitare beghe legali potrebbe essere il caso di disfarsene....


  • User

    Ho già contattato la multinazionale in questione e sono al corrente che posseggo il loro dominio .it, mi hanno soltanto gentilmente detto che non sono interessati all'acquisto almeno fino a quando non decidono di aprire un ecommerce con i loro prodotti anche per l'Italia (al momento sono in diversi paesi mondiali).

    Se per caso decidessero di prendere vie legali non avrò problemi a disfarmene prima di subito, per il momento però credo di avere un potenziale tesoretto.

    Grazie comunque dell'avviso.
    Dominator.