- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Prestashop 1.5 - Template e Guida
-
Prestashop 1.5 - Template e Guida
Salve a tutti,
sto iniziando un progetto con Prestashop 1.5.Sapreste indicarmi ove posso trovare una valida guida in Italiano e dove posso reperire dei template free?
Grazie!
-
Ciao,
i temi gratuiti di Prestashop sono pochi purtroppo, per la guida ti consiglio la guida ufficiale di Prestashop, è in inglese ma è semplice da capire, la trovi qui: doc.prestashop.com/display/PS15/User+Guide .
-
Grazie!
-
Ho finalmente ricevuto tutti i requisiti che l'ecommerce deve avere:
-
Possibilità di inserire una spedizioni per ogni singolo articolo, cioè
a) aver la possibilità di impostarne la tariffe per peso, quindi con i vari range;
b) per ogni prodotto aver la possibilità di impostare una spedizione gratuita o diverse dalla fascia di peso appartenente. -
Doppio listino prezzi:
a) B2C: prezzi al pubblico visibili anche senza login;
b) B2B: prezzi per i rivenditori, visibili solo dopo avvenuto login; -
Servizio di newsletter;
-
Possibilità di avere delle macrocategorie con l'elenco delle sotto categorie in home page, per esempio come fa questo giordanoshop . com
-
Possibilità di avere delle area testuali, esempio nella colonna sinistra, ove inserire del codice HTML per FB, scambio banner o similari.
Questi sono i macro requisiti, secondo voi con Prestashop avrò dei vincoli in merito?
Grazie.
-
-
Ciao,
allora Prestashop consente di creare più fasce di prezzo in base al peso per ciascun prodotto, esistono moduli Prestashop gratuiti per la newsletter , anche per le macrocategorie non dovrebbero esserci problemi e per le aree testuali riesci senza problemi a inserirle. Per il doppio listino bisognerebbe informarsi se ci sono moduli ad hoc.