- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Wordpress
-
Wordpress
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi se c'è modo di gestire tutte le pagine di un blog creato con wordpress con una visualizzazione come quella della home ? Cioè, si può postare in tutte le pag come si posta nella home ??? Come ? grazie
-
non credo di aver capito. vuoi mettere i post nelle pagine?
-
si, con wp si possono creare diverse pagine, ma solo la home è gestibile con i post, giusto ??? Mi sbaglio ???? Come si fa altrimenti ???
-
ah...quindi far comparire vari post (come nella home) anche nelle pagine che crei tu a mano?
beh...questo succede già negli archivi e nella pagina delle categorie...credo che sia necessario inserire nella pagina che tu crei, il giusto richiamo php, però non capisco l'utilità di questo.
se è una questione di stile, e crei una pagina statica che non modifichi, credo ti convenga farle a mano...
dipende un po' da cosa vuoi fare.
-
io voglio avere anche in altre pagine la possibilità di postare regolarmente e con facilità come avviene nella home....si può ? cioè uno dalla home va nella szione "news" e anche li ci sono gli ultimi 10 post.
-
capisco, però non penso sia possibile, o meglio, credo sia necessario ristrutturare la piattaforma, perchè bisognerebbe aggiungere un campo, quando inserisci un post dal pannello di controllo, dove scegli se pubblicarlo in home o da qualche altra parte.
IMHO
-
no franseo, le pagine sono fatte per essere pagine, con un contenuto fatto e finito.
-
se sfrutti le categorie...
però dovrai settare che in home vedi solo le categorie che ti interessano....
in sunto devi smanettare con il template
ad esempio io in ellequadro in home visualizzo solo la categoria eventi e qui http://www.ellequadro.net/category/blog/ vedo solo quelle per categoria blog.
cmq in teoria basta su fai dei link nella home a
sito/category/categoria e dovresti ottenere quello che vuoi.
x modificare in home devi invece ad esempio inserire:
query_posts("&category_name=nome_cat&order=start");
prima del have_posts() e the_post()
-
quindi posso fare in modo che una categoria "cinema" vada caricata in una cagina "cinema" che stringhe devo smanettare ed in che paine ????
-
e vedi tutti i post relativi al cinema
-
ah, quindi basta che quando creo una nuova pagina al link metto quell' indirizzo lì ??? Ma però devo escludere la categoria "cinema " dalla home, giusto ??? e come faccio ?
-
dovresti fare una cosa del genere, prima del the_post()
$id_cinema = 1; // esempio, sicuramente non sarà 1, devi prenderlo da gestione $category = get_the_category(); if($current_cat != $id_cinema) {
the_post();
}
-
no , non ho capito, devo farlo dentro ad un file ? se si quale ??? e questo serve per nn far comparire la categoria cinema in home, giusto ? mentre alla parola "cinema " deo dare l' indierizzo che mi hai detto prima.... giusto ?
-
il file dovrebbe essere index.php del tema che utilizzi, ma non ci metterei la mano sul fuoco, dato che alcuni temi inseriscono i post in altri file..
si il codice sopra non fa comparire in home i post della categoria cinema.
-
scusa errata corridge,
$id_cinema = 1; // esempio, sicuramente non sarà 1, devi prenderlo da gestione $category = get_the_category(); if($current_cat != $id_cinema) {
deve stare subito dopo la funzione the_post()
e la chiusura del } che manca va prima della } della chiusura del ciclo di the_post()
-
ok, grazie, ti farò sapere.
invece nella sezione che mi permette di modificare i link all pagine devo lincare la parola "cinema" alla pagina che mi dicevi sopra??? e poi in quella pagina "cinema" compariranno tutti i post con la categoria "cinema" c'è l apossibilità di visualizzare solo gli ultimi 10 !??!?!?!?!
-
guarda il link per cinema se hai attivato i permalink dovrebbe vedersi già così.
assicurati che siano attivi come /%postname%/