• User Attivo

    Problema titolo seo sito

    Salve a tutti. Utilizzo due plugin per il seo: Seo By Yoast e All in Seo Pack. Dall'ultimo aggiornamento wordpress, vicino ad ogni pagina c'è il titolo del mio sito (PaginaSito.it) tutto attaccato. Mentre nelle impostazioni ho questo %page_title% - , ho dovuto togliere il blog_title se no il titolo appariva due volte. Stesso problema in Home (Sito.it-newsecccccSito.it), negli articoli invece tutto apposto. Come mai? Devo eliminare il titolo del sito dalle impostazioni wordpress? E non è dannoso per il seo? Grazie.


  • Moderatore

    Come mai usi due diversi plugin per il SEO non rischi qualche contrasto tra i due? Su Yoast comunque dovrebbe bastere la gestione dei meta tag Title disponibili nelle impostazioni del plugin manipolando quelle dovresti poter decidere dove e come appare il titolo del tuo sito dopo il title della pagine


  • User Attivo

    Ciao giorgio. Innanzitutto grazie per la risposta. Ho eliminato il plugin All In Seo Pack e ho lasciato SEO by Yoast. Ho aggiunto nelle opzioni %%sitename%% e ho eliminato dall'header il codice che richiamava il titolo. [bloginfo( 'name' );] . Ho fatto bene o qualcosa di dannoso per il seo? Grazie!


  • Moderatore

    Dannoso per il SEO non credo, magari se aspetti anche l'opinione di qualcun'altro più esperto ti sarà utile, e mio parere non penso che dovrebbe darti nessun problema di posizionamento, calcola poi che il title dalla pagina di editor del backend lo "sovrascrivi" ad ogni creazione di pagina o articolo nelle impostazioni di YOAST, conviene che per qualche giorno monitori la situazione del title nelle SERP per renderti conto meglio del risultato.


  • User Attivo

    Ho provato con diversi tools, e sembra essere tutto apposto. Grazie per i consigli, e attendo anche suggerimenti anche da altri!


  • User Attivo

    Ciao,

    non penso sia necessario toccare il codice del template, con Wordpress SEO Yoast, decidi quale struttura e title, usare per ogni parte del blog: home, post, pagine, categorie, tag, etc. Riguardo il ripetere il titolo del sito nei post, si tratta semplicemente di preferenze, null'altro. Qui per esempio, su Giorgiotave.it, è presente solo il titolo del post o degli articoli, senza ripetere il nome del sito in ogni pagina, probabilmente perchè preferiscono dare maggiore rilevanza a quello.