• User

    Valutare eventuali danni posizionamento x periodo offline 15 gg e rinnovo permalinks

    il mio sito bastabollette.it per problemi con un aggiornamento nameserver (il provider del dominio non riconosceva i nuovi nameserver forniti dal provider dell'hosting e se n'è accorto dopo 15 gg) è andato offline 15 giorni.
    Al ripristino del dominio ho dovuto rinnovare i permalinks di wordpress, perchè quelli vecchi non funzionavano più (non so perchè).
    Ora: come faccio a valutare i danni in termini di posizionamento (prima del periodo offline il sito era ben posizionato con certe parole chiave) e cosa mi consigliate per recuperare le posizioni di prima?
    grazie


  • User Attivo

    Io ti consiglio di aggiungere qualche articolo fresco, in più link da ottime risorse. Dovresti rientrare presto, ma cerca di evitare questi giochetti. A google piacciono i server stabili che sono sempre online. Io ho cambiato diverse volte il mio host provider proprio per questo motivo. Purtroppo non ho abbastanza risorse per lavorare su un server dedicato. Ma sarebbe una ottima soluzione.