• User

    Ciao Nelli,

    dopo averti letto avidamente, e con grande piacere, per tante volte mi dai l'opportunità di "duettare" con te!

    Mi spiace ma non dirò ne il nome dell'azienda per cui lavoravo, ne la testimonial. Però posso dirti che si trattava di una giovane attrice di una fortunatissima serie televisa negli states, ed in europa.

    Quello che la differenziava, e la differenzia, tra le tante attrici destinate ad una popolarità effimera è un suo trascorso da anoressica ed il suo impegno, superata la malattia, ad aiutare donne con lo stesso problema.

    Dalle ricerche effettuate sulla clientela avevo rilevato che una percentuale non trascurabile di clienti metteva le diete tra i propri "interessi" prioritari.

    Come dice Calogero, andare a cercare un particolare settore di mercato, in questo caso al femminile, richiede cinismo. Lo stesso cinismo che occorre per qualsiasi altra azione di questa natura.

    **ma

    **<ethic>sono orgoglioso di aver proposto lei, e sono orgoglioso di sapere che quei 10k siano davvero stati usati per quella causa.</ethic>

    Tornando a noi, al forum GT, io tenterei davvero una landing "per le donne".
    I professionisti qui non mancano per tirare fuori qualche idea.
    Penserei proprio ad un mail out alle utenti registrate e non attive per cominciare.

    L'approccio: **ironico
    **Testimonials: **Nelli, Fufissima, Mamilu, LaFra, LeColleghediLow, Jodie **(miscusocontuttevoichenonhocitatomastodiventandoprolisso)

    Vi sembra poco?!?

    Obeah Man


  • Super User

    Ok chiedo scusa! 😉


  • User Attivo

    FINALMENTE! Grazie alla versione stampabile sono riuscita a leggere tutti i commenti di questa discussione che non volevo assolutamente perdermi 🙂

    La verità è che non ho molto da dire, o meglio ho reazioni diverse e contrastanti in merito a quanto è stato scritto fino ad ora. Provo a riassumere il mio pensiero ma non credo che sarà facile spiegarmi: da una parte SI mi fa piacere che si pensi a qualche strategia per portare più donne nel forum dall'altra NO.

    Parto con il NO... come spiegato in precedenza mi sento una donna "anomala" perchè mi piace il mio lavoro, mi piace navigare anche fino a tarda notte, mi piace fare ricerche, mi piace aggiornare il mio blog, creare i blog degli altri, etc etc... nessuna delle mie conoscenti ha il mio stesso livello di interesse nei confronti di questi temi. Di conseguenza in quanto "anomala", ossia diciamo non rientrante nella normalità, non mi aspettavo di trovare tante donne in questo forum e vi assicuro che invece per me è stata una sorpresona constatare quante ce ne sono, pensiamo di essere poche perchè il confronto con gli uomini ci penalizza ma per come ho sempre vissuto io il rapporto "donne-web" siamo tante e la vostra presenza è uno dei motivi che mi spinge a continuare a frequentare questo forum.

    Ora... non mi sembra che sia poi così difficile arrivare su questo forum, insomma basta provare un po' di interesse per gli argomenti che vengono trattati e prima poi per un motivo o per un altro scopri che esiste giorgio tave (e che se sei fortunata lo puoi anche toccare :eheh: va bene dai torno seria)... a questo proposito mi piacerebbe che si aprisse un sondaggio per capire come le donne di questo forum sono giunte fino a qui e cosa le ha fatte rimanere. Perchè le donne non arrivano su questo forum? Perchè non sono donne "anomale" come me e come le altre già presenti (in senso affettuoso ovvio)... voglio che approdino su questo forum delle donne non anomale? Non lo so... "Userei" queste donne per fare dei sondaggi e dei test ma non sarei invogliata a creare una discussione con loro. Vorrei conoscere il loro parere a fini statistici per creare magari dei cluster di utentesse ma non chiederei a loro di analizzarlo, non so se mi spiego :bho:

    Il punto è quale genere di donne vogliamo portare su questo forum? Donne che lavorano nella comunicazione da affiancare nelle discussioni agli uomini interessati al SEO? (sto banalizzando ovviamente) Ancora una volta mi trovo a dover fronteggiare i miei pregiudizi sulle donne-comunicazione. Nel mio lavoro mi trovo a dover a che fare con presunte esperte di comunicazione all'interno delle agenzie pubblicitarie e vi assicuro che mai e poi rinuncerebbero all'aperitivo al rialto (locale milanese) o al party di gala per fermarsi a leggere le discussioni di questo forum e prenderne parte. Questo forum per me è stata una vera e propria rivelazione perchè ho trovato donne che parlano di comunicazione, di marketing, di blog etc con passione, con dedizione e quindi mi forse mi fa un po' paura che si cerchi di creare una sorta di corridoio preferenziale per far aumentare il numero di donne di questo forum. Sono per la qualità più che per la quantità.

    A favore del SI però c'è sicuramente quello che ha detto Nelli

    @nelli said:

    forse è vero, ma se del 10% ne arriva solo l'1% ? noi vogliamo anche il restante 9%. (ammesso siano queste le percentuali) ... e se la percentuale di "donne anomale" su questo forum fosse davvero esigua rispetto al totale presenti nella websfera? Forse vale la pena tirarne dentro il più possibile perchè probabilmente nel gruppo ci sarà qualche donna valida... dopotutto solo le donne anomale rimarrebbero in questo forum :yuppi:

    Spero di essermi spiegata :sbonk:

    Scusate se sono stata un po' prolissa...

    PS sto leggendo l'anteprima... meno male che ho scritto "La verità è che non ho molto da dire" :eheh:


  • User

    @nelli said:

    .. senza contare quelle (una a caso;)) che hanno profili misti e che prima di conoscere il forum gt manco ci pensavano a dedicarsi al seo; e ora invece hanno scoperto che è un settore più interessante di quello che gli avevano raccontato. 🙂
    oppure che gli puo' far comodo per lavoro, hobby o altro :bho:

    una landing fatta bene è un qualcosa che ti fa venire voglia di acquistare/visitare/leggere qualcosa di cui prima pensavi di poter fare benissimo senza 😄

    Concordo pienamente io sono una di quelle ke ho scoperto questo forum per caso e mi sono appassionata a molti argomenti di cui prima nn conoscevo nemmeno l'esitenza oltre all' atmosfera ke cè qui dentro ... leggo e seguo molto il forum (lavoro permettendo ovviamente), ma nn sono molto attiva, e penso ke come me ce ne siano parecchie ... cioè secondo me ci sono molte più donne che leggono, ma nn intervengono nelle discussioni , ma questo magari è dipeso (come nel mio caso) dalla poca esperienza sugli argomenti


  • Super User

    pur pensando che le donne sono in numero inferiore rispetto ai maschietti su questo forum penso anche che le donne siano molte di più di quelle che non vediamo.

    personalmente non so nemmeno se c'è la possibilità di specificare il genere nel proprio profilo, quando rispondo a qualcuno rispondo sempre al maschile (a meno che il nick non sia Barbara).
    Una utente che si chiama b_b che genere ha? se non lo specifica o non capita nelle sue discussioni che lo riveli come facciamo a saperlo? (chiedo scusa a b_b se l'ho presa in mezzo).

    Nelli (alla quale non chiedo scusa :p) ha la foto e quindi è chiaro il suo genere ma se non ci fosse? ORa la conoscono in molti sul forum e nessuno pensa sia un maschietto ma pensiamo a quando si è iscritta.

    Io stessO (maschio) spesso e volentieri ricevo messaggi privati dove chiedono consigli e mi si rivolgono al femminile.

    Secondo me ci sono molte più donne di quanto non sappiamo.


  • Super User

    @Tymba said:

    pur pensando che le donne sono in numero inferiore rispetto ai maschietti su questo forum penso anche che le donne siano molte di più di quelle che non vediamo.

    personalmente non so nemmeno se c'è la possibilità di specificare il genere nel proprio profilo, quando rispondo a qualcuno rispondo sempre al maschile (a meno che il nick non sia Barbara).
    Una utente che si chiama b_b che genere ha? se non lo specifica o non capita nelle sue discussioni che lo riveli come facciamo a saperlo? (chiedo scusa a b_b se l'ho presa in mezzo).

    Nelli (alla quale non chiedo scusa :p) ha la foto e quindi è chiaro il suo genere ma se non ci fosse? ORa la conoscono in molti sul forum e nessuno pensa sia un maschietto ma pensiamo a quando si è iscritta.

    Io stessO (maschio) spesso e volentieri ricevo messaggi privati dove chiedono consigli e mi si rivolgono al femminile.

    ** Secondo me ci sono molte più donne di quanto non sappiamo.**

    si infatti, come diceva nelli in alcuni post, bisognerebbe creare ulteriori iniziative per "costringere" le donne registrate a fare outing, oppure non so se sia possibile, obbligare magari durante la registrazione o nel profilo ad indicare il proprio sesso... :yuppi:


  • User

    Andando sul concreto... visto che le donne sono quelle che conoscono meglio le donne possiamo chiedere a loro di fare un progetto per attirare quel 9% di "donne anomale" di cui parlavano Nelli e Iafra?


  • User Attivo

    @sten said:

    Andando sul concreto... visto che le donne sono quelle che conoscono meglio le donne possiamo chiedere a loro di fare un progetto per attirare quel 9% di "donne anomale" di cui parlavano Nelli e Iafra?

    Il fatto che le donne siano quelle che conoscono meglio le donne, non vuol affatto dire che siano le più indicate per fare un progetto per attirare quel 9% di donne anomale 😄

    Anzi, proprio le donne, forse, sono le meno indicate (e non in negativo, sia ben chiaro).
    Servirebbero, invece, degli uomini che conoscano le donne e si facciano dare qualche consulenza. E chissà che proprio il far parte di un progetto simile, non consenta a qualche uomo di svegliarsi dal torpore millenario e togliersi finalmente le fette di salame dagli occhi!


  • Super User

    @fradefra said:

    Servirebbero, invece, degli uomini che conoscano le donne

    Mi spiace, non esistono...:bho:


  • Super User

    @fradefra said:

    Il fatto che le donne siano quelle che conoscono meglio le donne, non vuol affatto dire che siano le più indicate per fare un progetto per attirare quel 9% di donne anomale 😄

    Anzi, proprio le donne, forse, sono le meno indicate (e non in negativo, sia ben chiaro).
    Servirebbero, invece, degli uomini che conoscano le donne e si facciano dare qualche consulenza. E chissà che proprio il far parte di un progetto simile, non consenta a qualche uomo di svegliarsi dal torpore millenario e togliersi finalmente le fette di salame dagli occhi!

    quoto fradefra al 100%

    e credo che il meglio si avrebbe proprio con un "gruppo di lavoro" misto