• User Newbie

    La nicchia della nicchia, a cosa serve il SEO?

    Ciao a tutti, premetto che non sono un professionista di SEO. Ho una domanda che mi è sorta dopo aver provato a informarmi su come migliorare il posizionamento di un mio sito, che su google non appare tra i primi 10, mentre per le ricerche in italiano sempre su google appare al 4, 5 e 6 posto!

    la domanda molto banale è: a che pubblico mi sto rivolgendo? Su adwords le ricerche per quella parola chiave in italia sono meno di 200 al mese... e questo si riflette sulle mie poche visite. Anche se fossi al primo posto in Italia, a cosa servirebbe?

    Forse la domanda esula dal discorso tecnico SEO, poichè il suo scopo è apparire primi per una data stringa, indipendentemente dal nostro pubblico. Ma con certi numeri mi chiedo che senso ha investire nel posizionamento, quanto cercare un modo di allargare il target (ma se è una nicchia, è una nicchia no?) e quanto lasciare perdere.

    Se mi date qualche input grazie, sono un po' disorientato!


  • Admin

    Ti serve per massimizzare la tua presenza per quella nicchia.

    Se ora sei 4, 5, 6 e ricevi 10 visite al giorno quando sarai 1 ne riceverai 60 ad esempio e così moltiplicato per tutte le parole chiave possibili per cui ti piazzerai primo nella tua nicchia.


  • User

    @selftrackers said:

    Ciao a tutti, premetto che non sono un professionista di SEO. Ho una domanda che mi è sorta dopo aver provato a informarmi su come migliorare il posizionamento di un mio sito, che su google non appare tra i primi 10, mentre per le ricerche in italiano sempre su google appare al 4, 5 e 6 posto!

    Scusa, non ho capito bene il discorso. Non appari tra i primi dieci ma in italiano sì? Le tue ricerche sono in inglese?

    @selftrackers said: