- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Alternative KeyWord Tool di Google
-
Alternative KeyWord Tool di Google
Salve,
con la chiusura del comodissimo keyword tool di Google per la ricerca di chiavi e stima del traffico, conoscete una valida alternativa gratuita?
Grazie
Tipo:
Altri
-
Google Keyword Planner.
Devi però avere un account Adwords.Valerio Notarfrancesco
-
Mi unisco alla discussione dato che si tratta di un tool veramente utile.
Non disponendo di un account adwords come potrei fare per continuare ad utilizzarlo?
-
Apriti un account Adwords, non c'è mica da pagare.
Valerio Notarfrancesco
-
In effetti non hai tutti i torti.
Grazie mille per la delucidazione.
-
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum,
io ho un'account di AdWords ma trovo i nuovi strumenti di analisi poco fruibili ed intuitivi rispetto ai precedenti. Sarà che non li so usare? Io non mi ci trovo proprio! Con il precedente avevo a disposizione subito il traffico mensile e quanto per quella parola chiave dovevi competere. Ora, mi rivolgo ai più esperti: che tipi di strumenti utilizzate per analizzare e scegliere le keywords più rilevanti?
-
Mi accodo alla richiesta anche io vorrei acquistare un dominio e mi serviva il keyword tool ora non so proprio come fare!
Consigli?
-
Ciao Ragazzi!
Ne approfitto per riaggiornare la mia richiesta... Qualcuno di voi di mi sa indicare un tool pìù pratico di Google Adwords? Come scritto in precedenza non trovo il nuovo strumento così fruibile come lo era un tempo...
Nel senso... Prima bastava digitare la parola chiave e qual'era l'area geografica di interesse e avevo subito il traffico per questa o quella parola chiave ora non mi ci trovo più. Dite che sono solo io (premetto di essere "un'amatore" e non un professionista) ad avere questo genere di difficoltà?
-
Logga su AdWords e vai su Strumenti e analisi. Li trovi tutti come era un tempo.
-
Potete usare anche Ubersuggest.org, fornisce una serie di combinazioni a partire dalla keyword indicata.
Non è il massimo, però almeno da un po' di idee per evitare di riproporre le stesse keyword e per migliorare l'uso della long tail