- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- @@@ quanto conta la "richiesta preventivo" ?
-
@@@ quanto conta la "richiesta preventivo" ?
Vorrei aprire una discussione su questo argomento. Quanto è importante secondo voi mettere a disposizione un'opzione più o meno complessa di "richiesta preventivo" E' ovvio che su un cavetto usb non ha senso. Ma quale è il minimo prezzo di sell out su cui potrebbe avere senso? Nell'elettronica potrebbe avere senso visto che i margini sono già bassi? E in altri settori? Cosa ne pensate?
-
I preventivi secondo me hanno senso quando si tratta prezzi di servizi (indipendentemente dal prezzo) o di beni con un costo superiore almeno ai 50 Euro (questo per prodotti venduti off-line), mentre per le vendite on-line è sempre un must.
Ovviamente è un parere personale legato all'esperienza.Marco
-
Ciao Marco quindi se ho capito bene se tu sei un ecommerciante e vendessi un prodotto fisico a 50 € (ad esempio un bauletto per la moto) e un tuo utente ti chiede un preventivo con uno sconto di 5 € tu ad esempio saresti incline a fargli una controproposta a 47,50 €, ho inteso bene ?
-
Se è previsto quel tipo di sconto dal negozio on-line si, altrimenti il prezzo rimane quello del preventivo.
Marco