- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Inserire un video di un potenziale concorrente?
-
Inserire un video di un potenziale concorrente?
Ciao,
scrivo perché vorrei sapere qual è la policy giusta da adottare quando si vuol postare un video di un potenziale "concorrente" sul proprio blog.
Mi spiego: io sto creando un blog indirizzato soprattutto a stranieri e ho scritto il mio primo post alla fine del quale ci starebbe molto bene un video creato da un portale con già molti fan, che ha un suo blog con suoi video. (anche a me piacerebbe crearmi un mio canale con video, ma al momento non ho tempo).
Il punto è: è giusto pubblicare quel video che renderebbe il mio post più divertente oppure è sbagliato perché indirizzerebbe i miei lettori -e quindi spostare la loro attenzione- verso un portale che teoricamente può essere visto come concorrente (anche se non facciamo esattamente la stessa cosa, in quanto il mio blog ha anche scopi didattici, mentre il loro si rivolge fondamentalmente agli italiani)?
Grazie
-
Ciao Cunegonda,
ti sei dato la risposta da solo hai detto che i due blog non svolgono la stessa funzione. Allora perché non inserire un video che può rendere più accattivante il tuo post?Mike
-
Sì, ma il blog "concorrente" potrebbe catalizzare l'attenzione dei miei lettori, visto che parla di cultura italiana, e anche il mio parla di questo...
-
Allora ti tocca sviluppare un contenuto di qualità come il suo.
Se proprio vuoi evitare di condividere il suo, prova a fare una ricerca per un altro video!
-
Volevo solo capire come ci si regola in questi casi, se c'è un modo di pensare condiviso dai blogger, oppure se ognuno alla fin fine fa come meglio crede... naturalmente anche io punto sulla qualità, ma io sono appena all'inizio, non vorrei fare cose "sbagliate"
Grazie per il tuo contrinuto
-
No un modo di pensare unico non vi è. Personalmente, come molti blogger, preferisco inserire contenuto aggiuntivo al mio utente anche se devo far pubblicità a concorrenti.
Dipende comunque dagli obiettivi che uno si pone.Di nulla
-
Sai, se il mio fosse un blog già avviato, forse non mi farei tutti questi problemi...comunque mi è utile sapere come può ragionare un blogger affermato.Insomma mi sembra di capire che non ci si fa tutte queste "paranoie" che mi sto facendo io, giusto?!?
-
Personalmente non me le faccio, qualche altro può darsi che se le fa.
Il mio consiglio è quello di soddisfare il più possibile l'utente!
-
Sì, mi sembra una considerazione molto giusta! Grazie
-
Di nulla