• User Attivo

    Come fare a posizionare una sqeeze page

    Ciao Ragazzi,
    la mia intenzione è quella di raccogliere dei contatti email attraverso una squeeze page, dove poi mi occuperò di promuovere alcuni miei prodotti mirati per quella niccha al fine di risolvere/soddisfare alcune esigenze di mercato. La domanda però ora è come faccio a posizionare una squeeze page nelle prime posizioni o più in generale nella prima pagina di Google usando qualche tecnica SEO mirata?

    Ho pensato di spingerla puntando ad essa con link in entrata da siti di article marketing, ma oggi come oggi non ho ancora capito come Google vede questa tecnica.

    Ovviamente la squeeze page non è una pagina con chissà quanto testo, di conseguenza oltre a lavorare sulle intestazioni <h1> <h2> ect... non saprei proprio come fare a dargli una buona visibilità.

    Voi come fareste?


  • Moderatore

    Ciao unicorno,

    Personalmente non cercherei nemmeno di spingere una squeeze page nella ricerca organica.
    Non è nell'interesse di un motore di ricerca metterla in SERP, e con Panda Google ha fatto un bel po' di pulizia.

    La promuoverei con AdWords


  • Super User

    Dipende anche da che tipo di nicchia si tratta e dal target.

    L'ipotesi AdWords per una squeeze page è sicuramente la prima da prendere in considerazione.

    Poi non sottovaluterei i social network.

    In ultima alternativa (dipende dal target) valuterei anche di mettere un bel pò di testo sotto alla squeeze page attuale,
    certo non sarebbe più una classica squeeze page... ma non credo che te lo ha ordinato qualcuno di non mettere più 200 parole nella tua squeeze page.