• User

    ALT tag immagini e duplicate content

    Ciao a tutti,
    una domanda rapida, che però mi pare piuttosto interessante.

    Sto lavorando a un e-shop in due lingue, italiano e inglese. Mi stavo chiedendo se per ciascun prodotto in catalogo mi convenga caricare la stessa immagine due volte, in modo da poter inserire l'alt tag rispettivamente in inglese e in italiano. Cosa ne pensate?

    Dominio:
    inlavorazione.in
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2013
    Cambiamenti effettuati:
    in lavorazione
    Eventi legati ai link:
    in lavorazione
    Sito realizzato con:
    in lavorazione
    Come ho aumentato la popolarità:
    social
    Chiavi:
    in lavorazione
    Sitemaps:
    No


  • Moderatore

    Ciao uvetta,
    @uvetta said:

    Sto lavorando a un e-shop in due lingue, italiano e inglese. Mi stavo chiedendo se per ciascun prodotto in catalogo mi convenga caricare la stessa immagine due volte, in modo da poter inserire l'alt tag rispettivamente in inglese e in italiano. Cosa ne pensate?
    Quanto descrivi sembra più una "pezza" nel caso la tua piattaforma e-commerce non permetta di descrivere in più lingue il contenuto dell'alt tag.
    In uno scenario ideale, vorrei il sistema mi permettesse di descrivere in più lingue la stessa immagine.

    Spero d'esserti stato utile


  • User

    @Federico Sasso said:

    Ciao uvetta,

    Quanto descrivi sembra più una "pezza" nel caso la tua piattaforma e-commerce non permetta di descrivere in più lingue il contenuto dell'alt tag.
    In uno scenario ideale, vorrei il sistema mi permettesse di descrivere in più lingue la stessa immagine.

    Spero d'esserti stato utile

    Ciao Federico,

    mi sei stato utilissimo, ti ringrazio!

    Mi rimane un solo dubbio: io pensavo di nominare l'immagine di ciascun prodotto con nomeprodotto-cos'è.jpg

    In questo caso, invece, direi che allora devo togliere il "cos'è" dal nome del prodotto, perchè altrimenti devo decidermi univocamente per l'inglese o l'italiano.

    Quindi anzichè harmony-necklace.jpg e harmony-collana.jpg , chiamerò l'immagine semplicemenete harmony.jpg
    Giusto?

    Ancora grazie!


  • Moderatore

    @uvetta said:

    Quindi anzichè harmony-necklace.jpg e harmony-collana.jpg , chiamerò l'immagine semplicemenete harmony.jpg
    E' una scelta possibile, però io cercherei di ottimizzare almeno per la lingua su cui ho più utenti.
    Se fosse l'Italiano, chiamerei il file "harmony-collana-jpg" per cercare almeno nella SERP Italiana di avere una spinterella in più, senza attendermi miracoli.

    Ciao