• User

    come evitare di disperdere linkjuice in una pagina-vetrina di un e-shop

    Ciao a tutti,

    ho un caso per voi 🙂 mi interessa molto il vostro parere.

    Vogliamo pubblicare tutte le possibili variazioni di colore di ciascun prodotto, per mostrare le diverse opzioni che siamo in grado di offrire al momento.

    realizzare una pagina diversa per ciascuna variazione di colore, però, ci comporterebbe troppo lavoro, dovendo realizzare foto ad hoc ecc.

    L'opzione che stiamo considerando, allora, è di mostrare le immagini dei diversi colori di ciascun prodotto come thumbnail che linkano poi tutti verso la stessa pagina-prodotto. In questo modo, però, c'è uno spezzettamento del linkjuice, giusto?
    e inserire un nofollow non credo proprio ci possa essere d'aiuto.

    Sbaglio?

    Voi cosa fareste? Suggerimenti, idee?

    Dominio:
    inlavorazione.in
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    in lavorazione
    Cambiamenti effettuati:
    in lavorazione
    Eventi legati ai link:
    in lavorazione
    Sito realizzato con:
    in lavorazione
    Come ho aumentato la popolarità:
    linkbuilding, social, onpage e offpage seo
    Chiavi:
    in lavorazione
    Sitemaps:
    No


  • Admin

    Lascerei tutto così come hai descritto.

    Magari puoi impostare una variabile in background che in base al colore cliccato nella pagina successiva preseleziona la foto giusta.

    Lascia stare i nofollow, fare PR sculpting con i nofollow è inutile.


  • User

    grazie mille 🙂 sì, imposteremo la variabile per il colore cliccato. la mia preoccupazione rimaneva quella del linkjuice per via dei link plurimi dalla stessa pagina alla stessa pagina, ma ora come ora mi pare non ci sia altra soluzione.


  • Admin

    Non è un grosso problema avere più link verso la stessa pagina se è utile.


  • User

    Perfetto, farò così allora. Grazie mille, mi sei stato utilissimo!!:smile5: