• User

    Problema Doppio Titolo su browser

    Buongiorno a tutti, questa mattina ho avuto la brillante idea di aggiornare le impostazioni di Yoast SEO seguendo una guida aggiornata all'ultima versione disponibile. Da questo momento quando apro l'home page o le singole pagine/articoli vedo il titolo doppio...

    "Fabio Bisbiglia Catene di Sant'Antonio: Facebook | Fabio Bisbiglia"

    Ovviamente la prima parte è di troppo, in home page succede la stessa cosa...2 volte il mio nome :rollo:

    Ho provato a resettare Yoast!, a disattivarlo ma il problema resta..ho cambiato pure tema ma non cambia molto... eppure altre cose non ne ho toccate...che può essere? Purtroppo la cavolata è stata non fare un backup prima :bho:.

    Vi lascio il sito, sperando di non andare contro il regolamento...

    fabiobisbiglia.it

    Spero possiate aiutarmi...grazie a tutti


  • User Newbie

    Devi controllare 2 cose:

    1.Generale >> Impostazioni titoli ( flag su Forza la riscrittura dei titoli )

    2.Tipi articoli >> Titolo del template ( dovresti avere questo tipo di impostazione " %%title%% | %%sitename%% " )


  • User

    Buongiorno e grazie della risposta...attualmente le impostazioni sono già come mi hai segnalato...non capisco perché :arrabbiato:


  • User Newbie

    Potrebbe essere un problema di tema oppure un plug-in in conflitto, senza vedere il sito non riesco a capire molto.


  • User

    Il problema è apparso SUBITO immediatamente DOPO aver "aggiornato" le impostazioni in Yoast!...altri aggiornamenti di temi o plug-in non ne ho fatti..il tema è sempre lo stesso da diversi mesi. Cosa altro potrei controllare?

    Grazie ancora per l'aiuto

    **EDIT

    **In una guida online ho trovato questo:

    Attenzione: se il tuo titolo si visualizza due volte o comunque non esce ciò che vorresti, devi controllare il codice con cui viene mostrato. Vai su Aspetto > Editor > header.php e nelle prime righe controlla che ci sia:<title> CODICE DEL TEMA </title>
    Assicurati che sia:
    <title><?php wp_title(”); ?></title>
    Il titolo e la descrizione sono quelli impostati su Impostazioni > Generale >. É importante che il titolo non superi i 70 caratteri e la descrizione i 160.

    Ho aperto il file corrispondente e ho trovato questo:

    <?php/**

    // start output buffer to capture content for use in footer.php
    ob_start();

    Come dovrei modificare il file??


  • User

    Per la cronaca, se altri dovessero avere lo stesso problema, pubblico la soluzione che è stata utile nel mio caso utilizzando un tema Yootheme e Wordpress.

    Aprire tramite FTP il file head.php presente nella cartella del tema e poi in warp > **systems **> **wordpress **> **layouts **> head.php.

    Il file originale contiene la seguente stringa:

    <title><?php bloginfo('name'); ?> <?php wp_title(); ?></title>

    che va modificata così:

    <title><?php wp_title(); ?></title>

    In questo modo ho risolto completamente 😉