- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Potenzialità pagina Local
-
Potenzialità pagina Local
Ciao a tutti,
l' altro giorno mi è arrivata la famosa cartolina per attivare la pagina Local della mia attività.
Mi sono subito reso conto che digitando su Google il nome della mia attività sulla destra escono foto, gli orari e i post recenti della pagina Local di Google Plus.
La mia domanda è: quali sono le vere potenzialità di una pagina di questo genere? Esiste una guida per utilizzare in modo efficace una pagina Local?
Grazie
-
Le pagine local ti permettono di guadagnare visibilità nelle ricerche locali soprattutto sui dispositivi mobili. Bisognerebbe attivarle d'ufficio per tutti i clienti che hanno attività a forte carattere locale (ristoranti, negozi ecc.). Forniscono un'ottimo punto di ingresso per valutare il servizio dando indicazioni spesso sparse sul sito (se esiste) come orari, posizione foto del locale/negozio ecc.
Incentivano l'interazione con l'utente, influenzando la presa di decisione di quest'ultimo attraverso le recensioni ed i giudizi raccolti nell'omonima pagina.
Sui dispositivi Android inoltre le indicazioni stradali si interfacciano direttamente con Google Maps e di conseguenza col navigatore integrato.In effetti è un argomento piuttosto vasto e i dettagli interessano anche me.
-
Grazie Axxe16 della delucidazione che mi hai fornito.
Credo che stia nascendo un modo tutto nuovo di fare Seo ma su internet non si trovano ancora tanti dettagli sull' argomento.
-
Ciao,
piccolo aggiornamento: modificando ad hoc il nome della pagina local inserendo una parola chiave (senza violare le regole di Google plus) riesci facilmente a posizionare la pagina in alto a destra su Google.