• User

    Google News e posizionamento organico

    Buongiorno a tutti.

    Perdonate se come sempre vengo ad esporre un problema. Confido nel vostro sapere.

    Gestisco alcuni siti presenti eccellentemente nelle serp di Google News.

    Succede a volte che una notizia che compare nelle serp di Google News mi finisce anche nelle serp naturali del Google Searc.
    E' la stessa pagina, con la data all'inizio della description.
    Sovente capita che ci rimanga per lungo tempo, non solo per i giorni in cui la notizia è "calda".

    Cosa determina questo passaggio?
    Ho cercato ovunque ma non riesco a trovare risposte soddisfacenti.
    E' un pò come i video che non solo compaiono nella ricerca video ma ora anche inficiano le serp.
    Vorrei sapere, nel caso delle news, come si fa a "spostare" o duplicare una notizia dai risultati news a quelli normali.

    Grazie immensamente.

    W.


  • User

    Attendo una risposta fiducioso : -)
    Il punto è che non riesco a capire cosa determini il posizionamento nella serp classica della news...Dopo tot tempo la notizia passa alla serp classica, ma una volta in serp vorrei capire se i fattori per il posizionamento sono quelli classici o quelli differenti relativi a Google news, quindi freschezza dei contenuti, minor peso dei BL, etc etc...

    Grazie millee


  • User

    Ciao ,

    mi spiegheresti come hai fatto a inserire gli articoli del tuo sito in google news , sarei interessato a farlo anche io nel mio sito che sto costruendo , potresti darmi maggiori informazioni ?
    Grazie


  • User

    Ciao. Ci sono un sacco di guide in merito.

    Dai un'occhiata sul forum, purtroppo non ho ancora i privilegi per inserire link...


  • User

    Grazie , vedo se trovo qualcosa nel forum , perche' sono interessato a inserire gli articoli del mio sito in google news.

    Pero' in pvt potresti inviarmelo il link

    Grazie