- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Due Blog insieme...
-
Due Blog insieme...
Ciao a tutti,
come avrà capito ormai chi si è imbattuto in altri miei post, non ho molta esperienza nella creazione di blog, anzi nessuna. Nonostante questo, ho deciso di aprirne due: trattano di un argomento simile ma sono comunque differeziati: un po' più accessibile uno, un po' più specifico e specializzato l'altro. Diciamo che sono correlati, anche se si rivolgono a fasce diverse 8che talvolta si possono intersecare), e perciò era carino farli partire insieme.
I contenuti che propongo comunque sono **molto specifici e scrivere un post è abbastanza impegnativo. Ora mi sta venendo un dubbio: forse sbaglio a volerne aprire due insieme? Non rischio di trovarmi di fronte a una mole di lavoro troppo grossa da gestire?
Grazie
-
Ciao Cunegonda,
la domanda è difficile perché alla fine solo tu sai davvero quanto conosci l'argomento e quanto tempo hai a disposizione per scrivere gli articoli per il/i blog.
Innanzitutto la qualità è fondamentale però è chiaro che se pubblici un paio di articoli al mese diventa arduo avere una buona quantità di visitatori. In questo senso conta anche capire perché vuoi aprire il/i blog. Se è solo per diletto è un conto, se vuoi anche guadagnarci qualche soldo è chiaro che sbagliare la scelta ti costerà in senso letterale.
Una cura costante di un blog richiede tempo ed energie, tanto più quella di due blog. Chiediti con molta serietà se sei in grado di portare avanti un progetto a lungo termine, soprattutto se dopo l'entusiasmo iniziale sarai in grado di mantenere la costanza nel tuo lavoro o addirittura di scrivere più articoli. Se pensi che la mole di lavoro è troppa magari è meglio aprire un blog solo.
-
Ciao Massimo e grazie per la tua risposta... io pensavo di iniziare con un post ogni7/8 giorni (massimo 10)...è accettabile? Anche perché sono post che richiedono una certa attenzione nella lettura.