- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Modifica la copertina sulla pagina di Facebook
-
Modifica la copertina sulla pagina di Facebook
Ciao,
quanto può essere importante modificare la copertina della pagina di Facebook?
-
Ciao Christian,
come sicuramente avrai letto nei meandri del web, il potere delle immagini su facebook è enorme. Di prassi, la copertina di una fan page, è come un biglietto da visita. Attenzione però ai termini di utilizzo di Facebook per la foto copertina
-
Ciao Christian
come giustamente dice melo86, a cui approfitto per dare il benvenuto nel forum,
cambiare la copertina alla pagina è importante.Visto che le cita, ti linko le linee guida di Facebook a riguardo:
https://www.facebook.com/help/276329115767498/Proprio oggi leggevo che una delle azioni che puoi fare per aumentare l'interazione sulla pagina è quella di modificare la copertina di tanto in tanto, non troppo spesso per non spaesare l'utente ma abbastanza per incuriosire, magari con messaggi interessanti o con immagini ad alto impatto!
-
Ciao,
commenti interessanti ed utili. Grazie!
Tra le linee guida ho letto "Le foto di copertina devono essere larghe almeno 399 pixel e non possono includere immagini con più del 20% del testo"
Sapete come avviene questa verifica (Del 20% del testo)? Riuscire a separare il testo dell' immagine, soprattutto se scritto in maniera artistica non penso sia operazione semplice da automatizzare.
Una verifica non automatizzata non penso che possa essere presa in considerazione visto la mole di utenti.Ciao
-
Ciao @Christian1977, Riguardo
@Christian1977 said:non possono includere immagini con più del 20% del testo"
Non preoccuparti, come avevi scritto già te, la mole di utenti è enorme e non essendo una cosa automatica non viene controllata.
Poi se sei davvero sfortunato ..... non ti so dire.
-
Ciao,
e per cui Facebook avrebbe scritto una linea guida da tenere non monitorabile? Ma perchè, che beneficio potrebbe avere da tale comportamento? O quali azioni vuole prevenire?
-
Per Facebook la copertina deve essere un immagine, anche per un effetto estetico di Facebook stesso.
Se facciamo una copertina con tutto testo, indicando per esempio sito web, email telefono, con scritte: Veniteci a trovare sul sito...e altro non è piu un immagine ma stiamo sfruttando la copertina per avere un impatto maggiore sugli utenti.
-
In realtà penso che la regola sia stata inserita per evitare che, pagine a fini commerciali, utilizzino quello spazio per una forta spinta di marketing. Ricordiamoci che la copertina è la prima cosa che vede l'utente ed è quindi considerabile come una landing-page.
-
Ciao,
concordo con voi. Ma se poi non è monitorabile? Comunque sicuramente ridurrà gli abusi. Inoltre non credo che in tanti abbiamo letto le linee guida e per cui rimane un parametro da seguire estraneo a svariati utenti.