• User Attivo

    In fondo alle mie query compare sempre questo messaggio:

    In risposta a una lamentela ricevuta ai sensi della legge americana Digital Millennium Copyright Act (Legge sul copyright digitale), abbiamo eliminato 1 risultato(i) da questa pagina. Se lo desideri, puoi leggere la lamentela DMCA (Legge sul copyright digitale) che ha provocato l'eliminazione all'indirizzo ChillingEffects.org.


  • User Attivo

    @Juanin said:

    I contenuti da te pubblicati sono protetti da Copyright oppure sono Creative Commons?

    Ciao Andrea,
    specificare in ogni pagina che è protetta da Copyright sarebbe una strategia utile per dire a Google che quelli sono i contenuti originali e gli altri (quelli degli aggregatori) sono quelli copiati ?


  • Admin

    lube12 sì se i tuoi contenuti sono protetti da Copyright puoi fare la richiesta DMCA e richiedere la rimozione dei contenuti che hanno copiato da te.

    Il fatto di mettere il copy bra_mik ti serve per poter far richiesta di rimozione tramite DMCA.


  • User

    @lube12 said:

    In fondo alle mie query compare sempre questo messaggio:

    In risposta a una lamentela ricevuta ai sensi della legge americana Digital Millennium Copyright Act (Legge sul copyright digitale), abbiamo eliminato 1 risultato(i) da questa pagina. Se lo desideri, puoi leggere la lamentela DMCA (Legge sul copyright digitale) che ha provocato l'eliminazione all'indirizzo ChillingEffects.org.

    Ciao Lube12,

    Ma hai provato a vedere sul tuo WebMasterTools se vedi informazioni su chi ha fatto queste deomande di rimozione URL? Da quello che ne so una volta fatte restano pubbliche per sempre e puoi quindi sapere chi le ha fatte.

    Poi voglio informarti che purtroppo è prassi molto comune fare delle dichiarazioni mendaci ad DMCA circa la violazione del Copywrite, dalla scorsa estate quando Google ha detto che questo fattore avrebbe influito sul ranking si è auta un'impennata di richieste. Io ti consiglio di usare l'authorship, ma su questo non sono ferrato e ti consiglio di cercare un interessante articolo di Andrea Pernici (che ha risposto anche in questa discussione).

    Se sei stato al WebReevolution vatti a rivedere l'intervento di Luca Bove che parlava di problemi affini al tuo.


  • User Attivo

    @elsuccio said:

    Ciao Lube12,

    Ma hai provato a vedere sul tuo WebMasterTools se vedi informazioni su chi ha fatto queste deomande di rimozione URL? Da quello che ne so una volta fatte restano pubbliche per sempre e puoi quindi sapere chi le ha fatte.

    Poi voglio informarti che purtroppo è prassi molto comune fare delle dichiarazioni mendaci ad DMCA circa la violazione del Copywrite, dalla scorsa estate quando Google ha detto che questo fattore avrebbe influito sul ranking si è auta un'impennata di richieste. Io ti consiglio di usare l'authorship, ma su questo non sono ferrato e ti consiglio di cercare un interessante articolo di Andrea Pernici (che ha risposto anche in questa discussione).

    Se sei stato al WebReevolution vatti a rivedere l'intervento di Luca Bove che parlava di problemi affini al tuo.

    Grazie, non sono stato al corso, ma mi procurerò tale registrazione.

    Mi arrivarono in passato dei messaggi su webmaster tools dove si diceva che alcune mie pagine infrangevano tale regolamento.
    Erano specificati alcuni URL singoli però, e invece qui mi è praticamente stato penalizzato tutto il dominio, visto il crollo di visite.

    Sarebbe però interessante capire se questa cosa ha influito. E' possibile sapere come?
    E nel caso che cosa fareste voi per uscire da questa penalizzazione (escludendo l'autorship).

    Grazie


  • Admin

    Come primo step lube12 dovresti dirci cosa hai fatto quando ti è arrivata la notifica di infrazione.

    Solitamente quando ti arriva la notifica DMCA da parte di qualcuno che sostiene che stai copiando i suoi contenuti in modo non legittimo, hai la possibilità di replica.
    Ovviamente se ritieni di non aver copiato puoi tranquillamente respingere l'accusa e partirà l'accertamento.

    Tu cosa hai fatto in quella situazione?
    Avevi effettivamente copiato oppure no?


  • User Attivo

    No, non ho copiato. Non ho risposto comunque, ma non credo sia quello il problema principale.
    Per curiosità: come si controlla se si ha avuto una penalizzazione da sovraottimizzazione? Qualche query particolare?


  • Admin

    Beh se non hai risposto quello conta e come!

    Più report di rimozione possono portare ad una penalizzazione complessiva del sito.


  • User Attivo

    Ora purtroppo ho cambiato dominio e quei messaggi sono andati persi.
    Ma come capisco se sono penalizzato per sovraottimizzazione?


  • Admin

    Sovraottimizzazione non significa nulla.

    Cosa vuole dire?