• User

    Molti Mi Piace ma pochissime visite

    Ho fatto una campagna Facebook per cgiochi.it per due mesi, risultato, circa 1189 Mi Piace e pochissime visite al sito
    Qual'è la strategia giusta da adottare per portare visitatori al sito?


  • User Attivo

    Quindi, qual è la domanda?


  • Super User

    Ciao pnr86,
    purtroppo non esiste una ricetta assoluta per generare traffico da Facebook e soprattutto penso che l'obiettivo principale di una pagina non possa essere subito quello.
    Si crea una pagina per dialogare con i fan e offrirgli contenuti interessanti, per dare un'identità al brand e per essere conosciuti e riconosciuti come riferimento per un determinato argomento o settore. Il traffico sarà una conseguenza di tutto ciò.

    Adesso per procedere su questo percorso, visto che hai allargato il tuo bacino di lettori con gli ads, prova a testare diverse tipologie di contenuti e cerca di capire quali piacciono di più e con quali ottieni maggior coinvolgimento, è un primo passo per capire che cosa vorrebbero i fan da te e come puoi rispondere a questo loro bisogno con i social e parallelamente con il sito.
    Questo nel tempo ti premierà con il traffico. Si tratta di un lungo e paziente lavoro ma non puoi aspettarti che i fan siano sempre automaticamente interessati ai contenuti che tu hai pianificato a priori per loro 😉


  • User Attivo

    Ciao @prn86, Ora che hai ottenuto Fans interessati alla pagina devi provare a postare contenuti che trasportano l'utente al sito.
    Anche perchè la campagna che hai fatto aveva come obbiettivo principale l'incremento dei fans.
    Per aumentare le visite del sito invece devi saper sfruttare tu la pagina postando cose interessanti.

    Prova e facci sapere come stai andando 🙂


  • User

    Ciao! In generale, sarebbe consigliabile procedere un pò al contrario! Cioè individuare un target (età, sesso, interessi) iniziare a pubblicare contenuti interessanti e poi creare campagne per acquisire fan APPARTENENTI A QUEL TARGET. Ora, una volta verificato con gli insights che i tuoi fan sono in target almeno anagraficamente e geograficamente (ormai farlo per interesse è un pò complicato) puoi creare post coinvolgenti, e magari promuovere tra i tuoi fan quelli che riscontrano più coinvolgimento. Ciao!


  • User

    Ciao Prn86, credo che la strategia suggerita da marcoiofetta sia corretta. Ora che hai un buon bacino di potenziali "visitatori" è il momento di creare contenuti. Se il tuo scopo è quello delle visite al sito naturalmente il post sarà finalizzato a questo con un link alla landing page voluta e un'idea "attraente" per spingere i fans a cliccarlo. Poi, se non lo hai ancora fatto, vale la pena di provare a promuoverlo con i promoted post in modo che risulti il più possibile visibile nella pagina delle news dei fans. A questo punto ci assocerei anche una campagna di notizie sponsorizzate in modo che quando i tuoi fans interaggiranno con il post questa azione sarà visibile ai loro amici che a loro volta potrebbero essere incuriositi a vederne il contenuto. Gioca però molto che il post sia attraente!