• User Attivo

E' possibile indicare ai pulsanti social quali immagini della pagina evitare?..

Ciao,

sono curioso di sapere se qualcuno è a conoscenza di un modo per evitare che alcune immagini della pagina web non vengano prese in considerazione dal plugin sociale (facebook, google+) come possibili anteprime da affiancare al testo quando un utente cerca di condividere la pagina... è possibile?

Io non credo che esista un modo ma forse andrebbe ideato un attributo del tag IMG che, interpretato dai plugin sociali, evita che quella immagine venga presa in considerazione...

Ogni info è ben accetta 🙂

Grazie,
    ciao!

Social: Facebook

• Super User

Ciao Delizard
    temo sia come dici, non esiste un metodo o un codice che risponda a quest'esigenza.
    La risposta inversa, ovvero indicare con i tag Open Graph l'immagine per la condivisione non esclude tutte le altre o alcune di queste.

Anche Google non mi ha aiutata per risponderti, infatti ci sono altri che chiedono la tua stessa feature ma nessun plugin o codice utile. Basterebbe un campo dove elencare i nomi file da escludere, utilissimo per gli og pazzi che pescano icone non si sa dove 😉

• User Attivo

Ciao valijolie,

grazie infinite per l'attenzione! Credo che sarebbe un'opzione molto utile e credo anche non troppo difficile da implementare... Speriamo che presto la introducano!

PS: Senti, per favore, come moderatrice, a chi posso segnalare il fatto che è molto tempo che non mi arrivano più le notifiche email dal forum quando ricevo delle risposte ai miei post? Lo avevo già segnalato ad un altro moderatore mesi fa ma non è successo nulla.. grazie!!

Ciao!

• Super User

Ciao delizard, grazie a te 🙂

Per le notifiche puoi segnalare il problema in questa sezione http://www.giorgiotave.it/forum/problemi-col-forumgt/, spero che si risolva 😉

• User Attivo

thanks more :smile5: