• User Newbie

    nessun visitatore dopo un mese...ma?

    ciao a tutti due anni fa ho creato un blog in italiano e ora ho piu di 10.000 pagine viste al giorno e i visitatori sono quasi tutti (70%)da Google e altri motori di ricerca.
    un mese fa ho creato un altro blog in inglese e adesso ci sono circa 30 post ma ancora nessun visitatore :mmm: ho fatto lo stesso lavoro di Seo ma niente non capisco
    qualcuno ha piu di un blog su blogger con tanti visitatori , xke sto pensando che blogger non permette di avere piu blog con tanti visitatori è possibile?


  • Moderatore

    La prima domanda che mi viene in mente è: in che modo i potenziali visitatori dovrebbero trovare questo blog? Ovvero lo hai pubblicizzato in qualche modo?


  • User Attivo

    Su blogger o wordpress ci sono anche altri fattori oltre al SEO. Queste piattaforme hanno l’abitudine di mettere in evidenza alcuni blog. Non ho approfondito, ma credo che questo venga fatto in base al contenuto, frequenza di update ecc.

    Di sicuro ho notato che i nuovi blog, per le prime settimane, vengono spesso suggeriti agli altri utenti.

    Forse, per il blog in italiano c’è meno competizione e i tuoi contenuti vengono ritenuti più pertinenti, mentre per quello inglese potrebbe non essere cosi.


  • Moderatore

    ciao zakbenx
    @zakbenx said:

    un mese fa ho creato un altro blog in inglese e adesso ci sono circa 30 post ma ancora nessun visitatore :mmm: ho fatto lo stesso lavoro di Seo ma niente non capisco
    Non ci hai detto se il nuovo blog è correttamente indicizzato dai motori di ricerca: se ci fosse qualche ostacolo a crawl-abilità e indicizzabilità almeno il traffico assente da SE sarebbe spiegabile.

    Hai detto "nessun visitatore", come lo rilevi? Usi Google Analytics o uno strumento simile? (non so Blogger se/cosa metta a disposizione).
    Lo strumento di analytics non rileva nemmeno le tue di visite? Sicuro sia configurato correttamente?

    @zakbenx said:

    ... sto pensando che blogger non permette di avere piu blog con tanti visitatori è possibile?
    Scusa, non ci credo

    Spero d'esserti stato utile


  • User Newbie

    si ho Google Analytics! le mie visite li vedo e poi ci sono altre ma poche ma credo siano quelli del bot di Google
    che sono tipo google.com / google.ca ecc

    Si ho aggiunto anche i sitemap su Google webmaster e il blog viene aggiornato tutti i giorni!


  • Moderatore

    @zakbenx said:

    ... e poi ci sono altre ma poche ma credo siano quelli del bot di Google
    che sono tipo google.com / google.ca ecc
    Le visite dei bot di Google non sono mostrate da Google Analytics, dove lo leggi?
    So lo leggi in una colonna chiamata "sorgenti/mezzo", quelle sono le visite provenienti da Google di visitatori umani.

    Ciao


  • User Newbie

    credo che sono Bot di Google perchè appena pubblico un post mi arriva uno da un link tipo cosi Google.com dagli Stati uniti / Germania