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come costruire il brand
Vorrei aprire un sito e-commerce settore moda e mi sto convincendo sempre più che,
per poter vendere online in modo proficuo si dovrebbe costruire un buon Brand.
Per esempio un e-commerce settore moda(calzature o abbigliamento) farebbe fatica
pur investendo una cifra considerevole a competere con i vari spartoo.it, zalando.it o yoox.Le mie domande sono:
- la mia considerazione è giusta specie per questo settore?
- come costruireste il brand, che passi fareste (adwords, social,ecc) o cosa?
grazie
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Costruire un Brand non è un processo immediato e necessita di tempo e di pazienza.
Non esiste la formula perfetta, punta soprattutto in fase iniziale a creare un servizio affidabile, dopodiché:- Crea una buona rete di partner e siti attinenti al tuo;
- Sponsorizza il sito con contenuti di qualità;
- Utilizza i principali social media per incrementare la tua Brand Awarness.
Questi sono solo tre elementi di base che puoi utilizzare ma che ti porteranno sicuramente dei risultati sia a breve che medio-lungo termine.
Marco
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Ciao,
una cosa molto importante da capire e se l'attività parte completamente da zero o se è già esistente. E se parte da zero, come mai hai scelto questo settore?
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è un'attività che parte da zero.
Il settore l'abbiamo scelto per 2 motivi:- è uno dei settori trainanti, che secondo noi ha margini di crescita.
- alcuni amici o parenti sono produttori di bigiotteria o distributori di moda di alcuni marchi importanti.
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Ciao,
visto l'impegno economico ed operativo dell'attività che vorresti svolgere, un bel business plan lo vedo necessario.
Inoltre se ti vuoi fare un idea più immediata delle problematiche/opportunità della futura attività, un primo consiglio che mi sento di darti in questa fase e quello di fare una analisi dei competitors sia online che offline, analisi dei prezzi e di verificare con analisi del settore quali sono i trend di mercato previsti per il futuro.
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ciao pisolg,
la tua domanda è l'essenza del marketing e per questo è un piacere risponderti.1-La tua considerazione è più che giusta.
2-Prima di tutto devi conoscere i tuoi "nemici".Una volta individuati i tuoi competitor, devi chiederti quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza , quali sono le opportunità di entrare in questo mercato e quali le minacce. Che tipo di servizio vuoi offrire?A quale target ti rivolgi?Perché un cliente dovrebbe comprare da te piuttosto che da zalando?
Sostanzialmente devi capire come "giocartela".
Man mano che rispondi a queste domande , prenderà forma il tuo brand .
La scelta degli strumenti per creare awareness avviene in un secondo momento.Senza strategia ogni impresa è destinata a fallire, soprattutto in un settore competitivo come quello della moda.
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[QUOTE=pisolg;1079472]../QUOTE]
È possibile rendere il tuo sito on-line come una buona marca a seguito di una buona strategia di SEO e attraverso facendo backlinks.When qualità sarà clic e visitare raoidly dagli utenti, il sito ecommercial diventare automaticamente un buon brand.Just bisogno di fare un backlink di qualità e di buona internet marketing.
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@marcopuccetti said:
Costruire un Brand non è un processo immediato e necessita di tempo e di pazienza.
Non esiste la formula perfetta, punta soprattutto in fase iniziale a creare un servizio affidabile, dopodiché:- Crea una buona rete di partner e siti attinenti al tuo;
- Sponsorizza il sito con contenuti di qualità;
- Utilizza i principali social media per incrementare la tua Brand Awarness.
Questi sono solo tre elementi di base che puoi utilizzare ma che ti porteranno sicuramente dei risultati sia a breve che medio-lungo termine.
Marco
Da manuale!Potresti mettere questa risposta su wikipedia
Aggiungerei solo che il brand deve essere caratterizzato da un fattore che lo contraddistingua, creare un brand attorno a qualcosa di nicchia è più facile. Meglio affermarsi come il migliore negozio online per palline da golf, e poi iniziare a vendere mazze,sacche e abbigliamento. Se non hai la forza dei leader o il loro budget, focalizzarsi su segmenti molto ampi può essere troppo impegnativo.
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Adesso non esagerare!!
Secondo me la cosa più importante è cercare di identificare l'obiettivo e delineare gli elementi essenziali per raggiungerlo.
Sono d'accordo con quanto hai specificato, in quanto procedere a step incrementali è necessario per valutare le tue capacità di adeguarti al mercato.
Consideriamo anche che il fattore rischio è determinato da scelte intraprese senza opportune valutazioni del caso, quindi è sempre bene procedere con cautela.Marco
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Ciao Pisolg,
Prima di partire con il tuo business, un consiglio per imbarcarti in maniera consapevole in questa avventura.
Il concetto di creazione di un brand online, per fortuna, consente analisi previsionali molto pertinenti.
Prima di affrontare una qualsiasi analisi di fatturato e prima di qualsiasi strategia di acquisizione visite e digital PR, parti sempre da tre domande molto operative che ti consentiranno di comprendere con precisione quanto puoi fatturare dal brand.
Le domande sono:
1°: Qual è il volume di ricerche mensili geolocalizzate dei brand competitor nel mio settore?
2°: Qual è il tasso di conversione medio da brand (parola chiave + declinazioni + URL sito) nel mio settore di riferimento?
3°: Posso conoscere il fatturato annuo da parole chiave di brand di aziende nel mio settore di riferimento?
Per il punto 1 parti da questi due link:
moz. com /blog/keyword-volume-tools
google. com /think/infographics/search-ads-pause-2012.html
Per il punto 2, parti da qui:
smartinsights. com /ecommerce/ecommerce-analytics/ecommerce-conversion-rates/
actionable-analytics. com /2013/02/average-conversion-rate-ecommerce/
Per il punto 3, parti da qui:
blog. hiconversion.com/blog/bid/200655/Revenue-Per-Visit-The-1-metric-to-grow-your-e-Commerce-revenue
In bocca al lupo per il tuo business,
Alessandro